Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
De Vito (M5S): Vigileremo
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo, De Vito (M5S): "I nuovi impianti devono essere a bassissimo impatto ambientale. Vigileremo"
La consigliera regionale M5S Francesca De Vito è intervenuta sul progetto per il rilancio della montagna di Rieti: “Prendiamo ad esempio il comprensorio del Monte Terminillo. Nelle aree dei Comuni di Rieti, Cantalice, Micigliano, Leonessa e Cittareale rappresenta una delle più importanti realtà turistiche del Lazio, destinate alla pratica di attività sportive montane stagionali. I 600.000 laziali appassionati della montagna ai quali vanno aggiunti gli extra regionali, non possono essere trascurati o sottovalutati”.
Serve un’accelerazione
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- RietiLife.it
Cisal: “Su Terminillo Stazione Montana serve un’accelerazione”
“Le piste innevate non attirano solo gli sciatori, ma anche molti appassionati della montagna che approfittano della vitalità delle stazioni sciistiche per vivere la montagna nella stagione invernale” lo dichiara in una nota il Segretario della Cisal Rieti, Marco Palmerini.
“I bilanci delle società gestrici delle stazioni sciistiche certificano un comparto in crescit – prosegue Palmerini – nella stagione 2017/18 le sole stazioni abruzzesi hanno avuto 921.000 presenze (490.000 Roccaraso, 219.000 Campo Felice e 212.000 Ovindoli).
Proseguono i lavori Astral
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Turistica del Terminillo, proseguono i lavori Astral per sgomberare la strada dalla neve
Continuano i lavori a cura di Astral di sgombero neve sulla Turistica del Terminillo,
Gli ambientalisti: "Non c'è sviluppo"
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo, gli ambientalisti contro il progetto dei nuovi impianti: "Non c'è sviluppo".
"Il Tsm2 non è un progetto di sviluppo, è un progetto sbagliato. Per lo sviluppo del Terminillo si può fare molto di meglio. Le reazioni scomposte a seguito della interrogazione al Presidente del Consiglio Regionale della Consigliera Blasi confermano una linea di comportamento purtroppo consolidata dei soggetti che sostengono acriticamente il progetto Tsm2. Un comportamento che privilegia la retorica rispetto alla capacità di entrare nel merito delle questioni, che paventa barricate al posto di un sereno confronto, che si vuole evitare sul piano tecnico, in merito ad una opportunità che sin dalle sue prime battute – dieci anni fa – è stata piegata a logiche ed interessi fuori dal tempo", è quanto si legge in un comunicato firmato da WWF Lazio, FederTrek – Escursionismo Ambiente, European Consumers, Italia Nostra - Sabina e Reatino, Mountain Wilderness Lazio, Salviamo il Paesaggio - Rieti e Provincia, Postribù, Inachis sez. Gabriele Casciani Rieti, Altura Lazio, Salviamo l’Orso.
M5S: “Favorevoli allo sviluppo del Terminillo"
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- RietiLife.it
M5S: “Favorevoli allo sviluppo del Terminillo. Cercatevi altro nemico”
“Progetto perfetto, anni di lavoro, ricchezza in vista per tutti ma il M5S sta bloccando tutto! Questa la levata di scudi da parte degli esponenti politici reatini, da maggioranza a minoranza, sulla questione Terminillo “Tsm2″. Le cose non stanno esattamente in questi termini: un’interrogazione, a dire il vero, se riporta osservazioni già analizzate, e potrebbe essere questo il caso, non viene neanche presa in considerazione se non per fornire una risposta di conferma che tutto è stato verificato” ha detto il MS5 di Rieti
Per continuare: “Quindi, a cosa serve questa “chiamata alle armi”? Forse a creare preventivamente un capro espiatorio di un eventuale insuccesso?