Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Raccomandazioni attività in montagna
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Le raccomandazioni del CAI per la ripresa dell’attività in montagna
“Nel momento in cui riprende gradualmente la frequentazione della montagna sono fondamentali accentuata prudenza e senso responsabilità.
Ogni appassionato di montagna è chiamato a fare la propria parte perché la ripresa delle attività non si trasformi in occasioni per la diffusione del contagio.
Le Pro Loco di Leonessa, Cantalice e Terminillo
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rietintasca
Le Pro Loco di Leonessa, Cantalice e Terminillo diramano un comunicato a favore del progetto TSM2.
A lungo si è parlato di cambiamento e sviluppo del Terminillo, e tanto è stato scritto. In questi ultimi giorni, soprattutto, molte sono state le osservazioni sulla sostenibilità e l’importanza del progetto TSM (oggi TSM2), ma nessuno sembrerebbe aver preso in considerazione l’impatto sul tessuto sociale ed economico di un intero e più allargato territorio.
La sostenibilità del TSM – Terminillo Stazione Montana, non può essere valutato solo attraverso gli studi e gli elaborati progettuali, ma anche e soprattutto nel suo complesso, ovvero dall’economia dell’indotto, rappresantato dalle attività turistico ricettive, associazioni, consorzi e pro loco, motori dell’accoglienza e dell’organizzazione turistica.
Leggi tutto: Le Pro Loco di Leonessa, Cantalice e Terminillo
De Vito (M5S): Vigileremo
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo, De Vito (M5S): "I nuovi impianti devono essere a bassissimo impatto ambientale. Vigileremo"
La consigliera regionale M5S Francesca De Vito è intervenuta sul progetto per il rilancio della montagna di Rieti: “Prendiamo ad esempio il comprensorio del Monte Terminillo. Nelle aree dei Comuni di Rieti, Cantalice, Micigliano, Leonessa e Cittareale rappresenta una delle più importanti realtà turistiche del Lazio, destinate alla pratica di attività sportive montane stagionali. I 600.000 laziali appassionati della montagna ai quali vanno aggiunti gli extra regionali, non possono essere trascurati o sottovalutati”.
Serve un’accelerazione
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- RietiLife.it
Cisal: “Su Terminillo Stazione Montana serve un’accelerazione”
“Le piste innevate non attirano solo gli sciatori, ma anche molti appassionati della montagna che approfittano della vitalità delle stazioni sciistiche per vivere la montagna nella stagione invernale” lo dichiara in una nota il Segretario della Cisal Rieti, Marco Palmerini.
“I bilanci delle società gestrici delle stazioni sciistiche certificano un comparto in crescit – prosegue Palmerini – nella stagione 2017/18 le sole stazioni abruzzesi hanno avuto 921.000 presenze (490.000 Roccaraso, 219.000 Campo Felice e 212.000 Ovindoli).
Proseguono i lavori Astral
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Turistica del Terminillo, proseguono i lavori Astral per sgomberare la strada dalla neve
Continuano i lavori a cura di Astral di sgombero neve sulla Turistica del Terminillo,