Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Paolucci: Terminillo, sviluppo SI Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Mercoledì 07 Gennaio 2015 17:27

Paolucci: Terminillo, sviluppo senza se e senza ma
In questi giorni gran parlare si è fatto, e si continua a fare, in merito al finanziamento accordato al Consorzio ‘Smile’ per il rilancio del Terminillo e del suo comprensorio.
Discussioni che hanno diviso tra favorevoli e contrari che hanno avanzato posizioni e tesi in parte anche condivisibili, tuttavia un solo obiettivo dovrebbe muovere tutti i soggetti che, a diverso titolo, sono coinvolti: Rieti e l’intero territorio che incide intorno alla montagna non possono permettersi di perdere questo ingente finanziamento, né tanto meno di ritardare ulteriormente l’avvio dei cantieri.

Leggi tutto...
 
Non c’è nulla da ridere! Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Lunedì 05 Gennaio 2015 14:21

Terminillo Stazione Montana, Rieti Virtuosa: “No-Smile”, non c’è nulla da ridere!
L’eterno scontro tra promotori dei nuovi impianti sciistici sulle aree vincolate del Terminillo e Associazioni di cittadini che promuovono uno sviluppo sostenibile complessivo della montagna è anche colpa di quei dirigenti regionali e provinciali che non applicano le norme europee e nazionali in materia di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), di Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) e di Rete Natura 2000.
Se, infatti, tali norme fossero state applicate correttamente da parte delle Autorità competenti a valutare tutti gli interventi proposti dalla Provincia di Rieti e dal consorzio “Smile”,

Leggi tutto...
 
TANTA GENTE SUL MONTE Stampa E-mail
RietiLife.it
Venerdì 02 Gennaio 2015 07:55

CAPODANNO CON LA NEVE A TERMINILLO, TANTA GENTE SUL MONTE
Tanta gente ha scelto il monte Terminillo per il primo giorno del nuovo anno. La giornata soleggiata ha invogliato molti reatini e non a fare una passeggiata tra Pian de Valli e Campoforogna. Temperature rigide e tanto vento, ma il sole alto in cielo e la neve caduta nei giorni scorsi hanno incorniciato perfettamente il Capodanno. Primo accenno di stagione sciistica con il Tappeto Togo e le Carbonaie, in attesa di altre nevicate che permettano l’apertura di tutte le piste.

Leggi tutto...
 
WWF: il rilancio del Terminillo Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Lunedì 05 Gennaio 2015 09:53

WWF: il rilancio del Terminillo non parte con il giusto passo
«L'aggressione verbale alla Millesimi dimostra la debolezza di un progetto di sviluppo del turismo montano»
Sabato 27 dicembre sono stati presentati ai cittadini di Rieti gli «Interventi per il completamento e l’ammodernamento delle infrastrutture a servizio del turismo nel comprensorio del Monte Terminillo», proposti dall'Amministrazione Provinciale di Rieti e dai Comuni di Rieti, Cantalice, Micigliano, Leonessa, con la presenza della Regione Lazio in veste di cofinanziatrice di circa un terzo delle opere.

Leggi tutto...
 
Mai opposti allo sviluppo del Terminillo Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Venerdì 02 Gennaio 2015 07:53

CAI, mai opposti allo sviluppo del Terminillo
«Abbiamo una concezione diversa dal 'monotema dello sci alpino'»
Alla luce di quanto recentemente apparso sulla stampa locale a seguito della Conferenza Stampa di Presentazione del Progetto «Terminillo Stazione Montana»  si vuole precisare e ribadire che il CAI non si è mai opposto allo sviluppo del Terminillo ma anzi, è da sempre in prima fila nella diffusione della conoscenza e nella promozione del suo patrimonio ambientale e dell’intero territorio provinciale e regionale attraverso continue attività di Escursionismo, Alpinismo sia estivo che invernale, Sci di Fondo e di Speleologia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 44 di 51