Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
SVILUPPO DEL TERMINILLO: PRECISAZIONI Stampa E-mail
OsservatoreLaziale.it
Lunedì 12 Gennaio 2015 07:44

RIETI, SVILUPPO DEL TERMINILLO: PRECISAZIONI E CHIARIMENTI DEL MOVIMENTO CIVICO RIETI VIRTUOSA
“Il mancato raggiungimento di questo obiettivo, ritenuto prioritario dallo stesso Trancassini per il versante Leonessano, dimostra ulteriormente l’inconsistenza dell’Amministrazione Petrangeli, come delle precedenti, in tema di sviluppo sostenibile della montagna reatina”.
Nota del Movimento Civico Rieti Virtuosa
Rieti - Nelle elezioni comunali del 2012 l’unico programma elettorale con un dettagliato piano di azioni per il Terminillo era quello di Rieti Virtuosa .
Tra i tanti interventi proposti in un’ottica di distretto turistico integrato attivo 365 giorni l’anno, il riammodernamento e la ristrutturazione degli impianti sciistici esistenti, con la valutazione del collegamento sciistico con Leonessa su base concertata nel rispetto della legge e dell’ambiente.

Leggi tutto...
 
IL CAI VUOLE BLOCCARE IL TERMINILLO Stampa E-mail
RietiLife.it
Mercoledì 07 Gennaio 2015 21:27

“IL CAI VUOLE BLOCCARE IL RILANCIO DEL TERMINILLO”
Rudi Garattini, ex istruttore nazionale di Sci Alpino che opera al Terminillo e vi risiede, ha scritto una lettera al direttore di RietiLife intervenendo sulla questione del rilancio del Terminillo e sul progetto presentato nei giorni scorsi(LEGGI), attaccando l’opposizione del Cai. Di seguito le parole di Garattini.
“Scrivo a titolo personale ma anche  a nome di tanti operatori turistici del Terminillo, di Rieti e di tanti amanti e frequentatori della nostra montagna.

Leggi tutto...
 
Paolucci: Terminillo, sviluppo SI Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Mercoledì 07 Gennaio 2015 17:27

Paolucci: Terminillo, sviluppo senza se e senza ma
In questi giorni gran parlare si è fatto, e si continua a fare, in merito al finanziamento accordato al Consorzio ‘Smile’ per il rilancio del Terminillo e del suo comprensorio.
Discussioni che hanno diviso tra favorevoli e contrari che hanno avanzato posizioni e tesi in parte anche condivisibili, tuttavia un solo obiettivo dovrebbe muovere tutti i soggetti che, a diverso titolo, sono coinvolti: Rieti e l’intero territorio che incide intorno alla montagna non possono permettersi di perdere questo ingente finanziamento, né tanto meno di ritardare ulteriormente l’avvio dei cantieri.

Leggi tutto...
 
FIACCOLATA E BEFANA Stampa E-mail
RietiLife.it
Mercoledì 07 Gennaio 2015 17:32

TERMINILLO, FIACCOLATA E BEFANA CHIUDONO GLI EVENTI NATALIZI
“L’epifania tutte le feste porta via”… e così la Befana è apparsa sulle piste del Terminillo, a conclusione di questo periodo di festività, per partecipare alla fiaccolata dei bambini organizzata dallo ProLoco. Alle 18 di lunedì infatti, i bambini, accompagnati da alcuni maestri della Scuola Sci Pian de’ Valli e della Scuola Sci Terminillo,

Leggi tutto...
 
Non c’è nulla da ridere! Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Lunedì 05 Gennaio 2015 14:21

Terminillo Stazione Montana, Rieti Virtuosa: “No-Smile”, non c’è nulla da ridere!
L’eterno scontro tra promotori dei nuovi impianti sciistici sulle aree vincolate del Terminillo e Associazioni di cittadini che promuovono uno sviluppo sostenibile complessivo della montagna è anche colpa di quei dirigenti regionali e provinciali che non applicano le norme europee e nazionali in materia di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), di Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) e di Rete Natura 2000.
Se, infatti, tali norme fossero state applicate correttamente da parte delle Autorità competenti a valutare tutti gli interventi proposti dalla Provincia di Rieti e dal consorzio “Smile”,

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 44 di 52