Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Il Terminillo innevato approda su Rai 1
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Il Terminillo innevato approda su Rai 1
Oggi, venerdì 11 dicembre 2020, il Terminillo innevato è approdato su Rai 1 all’interno della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone.
La troupe Rai è stata accolta ed accompagnata sulla nostra montagna da Francesco Battisti del CAI.
Pienone di turisti nonostante le piste chiuse
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo, pieno di turisti nonostante le piste chiuse
Piogge in città e neve al Terminillo. Tanta neve, come non se ne vedeva da tempo. A sottolinearlo, anche con un velo di rabbia e amarezza, anche gli operatori che proprio quest’anno avrebbero potuto contare su una stagione sciistica come non si vedeva da tanto. Niente discesa, solo qualche appassionato di fondo o alcuni che hanno scelto una passeggiata con le ciaspole.
Atteso a giorni il sì
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo Stazione Montana, atteso a giorni il sì della Regione al progetto da 20 milioni
Terminillo Stazione Montana, Zingaretti assicura una risposta entro dicembre. Il presidente della Provincia Mariano Calisse ed il vicesindaco Sinibaldi sono certi che finalmente arriverà il sì definitivo al progetto da 20 milioni di euro.
Boom di visitatori
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Messaggero
Boom di visitatori al Terminillo ma traffico e disagi per la neve
Traffico, disagi, imbottigliamenti. Caos e circolazione in tilt sul monte Terminillo preso d'assalto in una tranquilla domenica di maltempo con risvolti insapettati. Tantissimi i turisti e i reatini che non hanno voluto mancare al primo appuntamento con la neve in alta quota con numerosissime auto che hanno raggiunto la montagna di Roma provocando inevitabilmente un maxi ingorgo che ha paralizzato la circolazione lungo la Terminillese e a Pian de Valli.
Boom di fondo e ciaspolate
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Messaggero
Terminillo, lezioni per principianti, boom di fondo e ciaspolate
Rieti, sci: campanello d'allarme al Terminillo Rieti, primi fiocchi di neve imbiancano il Terminillo
Sci di fondo al Terminillo
Ciaspole e slittini a noleggio vanno a ruba e i fine settimana confermano la riscoperta della montagna, soprattutto tra i romani. Ma sulla base dell’ultimo Dpcm del 3 dicembre, al Terminillo gli impianti di risalita resteranno chiusi fino al 7 gennaio e dunque a fare la parte del leone ora appare sempre più lo sci di fondo, che non ha alcuna necessità di fruire degli impianti. Ci si prepara così ad un Natale sportivamente border line, dove già fioccano le telefonate per chiedere informazioni sulle ciaspolate in notturna e sulle lezioni per i principianti dello sci di discesa, le uniche che, al momento, i maestri del fondo e della scuola sci del Terminillo possono mettere in atto.