Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Problemi non nostri Stampa E-mail
RietiLife.it
Venerdì 22 Luglio 2016 06:57

Terminillo, Petrangeli, Pariboni e Munalli attaccano Trancassini: “Mistifica i fatti, tirati in ballo per problemi non nostri”
Il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, il vicesindaco Emanuela Pariboni e il consigliere con delega al Terminillo Simone Munalli hanno rilasciato un dichiarazione sul progetto Terminillo e sulla notizia pubblicata ieri (LEGGI) dell’ok agli impianti.
“È con grande piacere – scrinono Petrangeli, Munalli e Pariboni – che apprendiamo dalla stampa dell’accordo raggiunto in seno al Consorzio Smile Tsm sulle modifiche riguardanti il progetto di stazione montana e nell’ambito del quale sembrano emergere alcune importanti novità. La prima è che il Comune di Cantalice punterebbe sulla Cardito Nord, e questa è una bella notizia per il progetto comprensoriale.

Leggi tutto...
 
Cantalice punterebbe sulla Cardito Nord Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Venerdì 22 Luglio 2016 06:55

Terminillo, il Comune di Rieti era in attesa di un accordo all'interno del Consorzio
«Auspichiamo che l’accordo trovato sia quello giusto per superare lo scoglio della valutazione di incidenza»
«È con grande piacere che apprendiamo dalla stampa dell’accordo raggiunto in seno al Consorzio Smile Tsm sulle modifiche riguardanti il progetto di stazione montana e nell'ambito del quale sembrano emergere alcune importanti novità. La prima è che il Comune di Cantalice punterebbe sulla Cardito Nord, e questa è una bella notizia per il progetto comprensoriale.

Leggi tutto...
 
Trancassini: “Giorno importante" Stampa E-mail
RietiLife.it
Giovedì 21 Luglio 2016 18:24

Il consorzio Smile approva i nuovi impianti. Trancassini: “Giorno importante, grave l’assenza di Rieti”
Il Consorzio Smile torna compatto e ritrova Cantalice che, nonostante un ridimensionamento del numero di impianti in progetto, ha deciso di impegnarsi nella realizzazione dell’impianto Cardito Nord, a vantaggio dell’intero comprensorio.
Questa mattina si è riunita l’assemblea totalitaria dei soci del Consorzio Smile con all’ordine del giorno il futuro del progetto comprensoriale di rilancio del Terminillo. Alla luce delle indicazioni ricevute dalla Regione Lazio, i Comuni di Leonessa, Micigliano, Cantalice e la Tsm Spa, hanno all’unanimità convenuto e deliberato sull’opportunità di procedere comunque con un’ipotesi progettuale che preveda il collegamento tra i due versanti e la realizzazione dell’impianto dell’Acerella a Cantalice.

Leggi tutto...
 
Terminillo, c'è l'accordo Stampa E-mail
Il Corriere di Rieti
Venerdì 22 Luglio 2016 06:54

Terminillo, c'è l'accordo sulle modifiche al progetto da inviare alla Regione
L'accordo c'è e nel consorzio Smile sembra tornare il sereno. Nuova svolta, ieri, nella lunga vicenda legata al rilancio del Terminillo, con l'accordo che sarebbe stato raggiunto tra i Comuni di Cantalice, Leonessa e Micigliano sulle modifiche progettuali da presentare in Regione Lazio per ottenere la tanto attesa valutazione di incidenza, unico e ultimo step per l'ok definitivo al progetto di rilancio del Terminillo. Dopo le frizioni delle settimane scorse, infatti, i tre Comuni avrebbero raggiunto l'accordo sulle modifiche da presentare (pare) entro ottobre, per tentare di strappare il via libera ai tecnici regionali.

Leggi tutto...
 
Cantalice accetta il taglio Stampa E-mail
Il Messaggero
Giovedì 21 Luglio 2016 08:06

Tsm: Cantalice accetta il taglio degli impianti dell'Acqua Santa

Terminillo Stazione Montana, dopo le turbolenze in quota di fine giugno, rientra la «fronda» di Cantalice, che accetta il taglio degli impianti dell'Acqua Santa e con il resto del Consorzio Smile si prepara a rimettere alla Regione Lazio una nuova ipotesi progettuale che prevede il collegamento tra i due versanti e la realizzazione dell'impianto dell'Acerella. In una nota diffusa ieri, dopo l'assemblea dei soci del Consorzio oltre ai privati di Tsm i sindaci di Leonessa, Cantalice e Micigliano si legge che «il comune di Cantalice, pur non abbandonando l'idea della realizzazione di tutti i suoi impianti, nello spirito del rilancio del Terminillo condivide questa nuova ipotesi progettuale».
Di più: la sindaco Silvia Boccini annuncia sin da adesso che una volta ottenute le autorizzazioni come Comune procederà «senza indugio» anche al ripristino della Cardito Nord, la pista per eccellenza del Terminillo da sempre in gestione alla Società Funivia ma da anni chiusa per via degli impianti giunti a fine vita e mai rinnovati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 43