Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Stop al progetto Stampa E-mail
Il Messaggero
Venerdì 02 Marzo 2018 16:42

Terminillo Stazione Montana: il vicesindaco Daniele Sinibaldi attacca la Regione per lo stop al progetto. La replica da Roma
Terminillo Stazione Montana, dopo il nuovo stop al progetto della Regione Lazio il vice sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi attacca il presidente Nicola Zingaretti e l’assessore Fabio Refrigeri: «Devono delle spiegazioni ai cittadini e ai sindaci. Con il  protocollo d’intesa sottoscritto nel 2011 (quando a guidare la Regione era Renata Polverini, ndr) la Regione assumeva l’onere di proporre iniziative legislative per superare il quadro normativo in materia di impatto ambientale e di impianti sciistici. Ora ci scrive un tecnico regionale per dire che abbiamo scherzato.

Leggi tutto...
 
E' scontro tra Comune e Regione Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Venerdì 02 Marzo 2018 16:39

Terminillo Stazione Montana, sul nuovo stop è scontro tra Comune e Regione
Botta e risposta tra Regione e il Comune di Rieti sul progetto Terminillo Stazione Montana. Per il vicesindaco Daniele Sinibaldi l’improcedibilità della Via (Valutazione di impatto ambientale), a causa delle “criticità” contenute nel progetto,  suona “come una campana a morto” per la montagna reatina.
“Abbiamo lavorato sodo sul Terminillo perché crediamo fermamente che questo progetto possa costituire il punto di partenza per il rilancio turistico e economico del comprensorio – afferma Sinibaldi, assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di Rieti – questa notizia ci lascia tutti basiti anche alla luce di quanto prevedeva il protocollo d’intesa del 2011, in cui la Regione assumeva l’onere di proporre iniziative legislative per superare il quadro normativo in materia di impatto ambientale e di impianti sciistici. Ora ci fanno scrivere da un tecnico per dire che abbiamo scherzato. Zingaretti e Refrigeri devono delle spiegazioni ai cittadini e ai sindaci che peraltro sono stati messi in mora dalla Corte dei Conti per non aver speso i soldi. Stiamo valutando di chiedere alla stessa Corte di chiamare a responsabilità la Regione Lazio che in questa vicenda ha rappresentato da subito il principale detrattore del progetto”.

Leggi tutto...
 
Il Terminillo ispirò Calcagnadoro Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Venerdì 02 Marzo 2018 07:07

Il Terminillo innevato ispirò anche Antonino Calcagnadoro
Nella Sala mostre del cinquecentesco Palazzo Potenziani, è visitabile la Collezione d’arte della Fondazione Varrone, comprensiva di circa 100 opere, che custodiscono una copiosa raccolta antologica di Antonino Calcagnadoro e una parte dedicata a Giuseppe Ferrari.

Leggi tutto...
 
Altro stop a "Terminillo stazione montana" Stampa E-mail
Il Messaggero
Venerdì 02 Marzo 2018 16:37

Rieti, altro stop a "Terminillo stazione montana"
Terminillo stazione montana: la Regione Lazio stoppa (di nuovo) il progetto di ammodernamento del comprensorio, e suggerisce a Provincia e Comuni di rimettersi alla valutazione della Commissione europea. La nota della direzione regionale delle politiche ambientali, firmata da Flaminia Tosini, ha l’effetto di una bomba, e non solo perché tra tre giorni si vota. Da mesi, dal presidente Nicola Zingaretti in giù, tutta la «filiera istituzionale» del centrosinistra dava l’approvazione del progetto per cosa praticamente fatta, dopo la drastica revisione seguita allo stop del luglio 2015.

Leggi tutto...
 
Sanremo Rock 2018 Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Mercoledì 28 Febbraio 2018 07:32

Il 3 marzo al Terminillo la semifinale di “Sanremo Rock 2018″
Il prossimo 3 marzo, dalle ore 20:30, a Rieti, più precisamente sul monte Terminillo, arriverà la tappa di “Sanremo Rock 2018″.
Con la riapertura del Groovy – Hotel Cristallo, il più longevo concorso italiano dedicato alle band emergenti della scena rock italiana approderà nel Reatino.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 59