Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
La villa del "Duce" a Terminillo va all’asta Stampa E-mail
RietiLife.it
Martedì 07 Marzo 2017 17:29

La villa del "Duce" a Terminillo va all’asta: si parte da 173mila euro
Il Tribunale di Rieti, nell’ambito di una procedura di esecuzione immobiliare, ha bandito per il 15 maggio un’asta per la vendita di Villa Chigi, la storica dimora di Benito Mussolini sul Monte Terminillo (Rieti). Il prezzo base per aggiudicarsi la villa di Campoforogna e i terreni circostanti, per complessivi 8 mila metri quadrati, è di circa 231 mila euro con offerta minima di 173 mila euro.

Leggi tutto...
 
Nuova nevicata nella notte al Terminillo Stampa E-mail
Il Messaggero
Martedì 07 Marzo 2017 07:26

Nuova nevicata nella notte al Terminillo
La perturbazione che ha coinvolto l'Italia centrale ha portato una ventina di centimetri di neve al Terminillo. Aperte le piste Carbonaie e Togo. Alcuni disagi lungo le strade, mezzi spargisale e spazzaneve in azione.

Leggi tutto...
 
Terminillo Film Festival: si chiude Stampa E-mail
Notizie dal WEB
Domenica 05 Febbraio 2017 11:54

Terminillo Film Festival: si chiude il sipario sulla seconda edizione, ecco i vincitori
Grande successo anche quest’anno per il Terminillo Film Festival. Molti i personaggi che hanno raggiunto “La montagna di Roma” per presentare film, cortometraggi o partecipare agli incontri previsti nel fitto programma. Al di sopra delle aspettative la risposta del pubblico che ha riempito tutti i giorni la grande sala del Teatro Tre Faggi.

Leggi tutto...
 
Saletta dei ricordi Stampa E-mail
Il Messaggero
Lunedì 20 Febbraio 2017 17:54

Nasce la "Saletta dei ricordi" al Terminillo sulla tragedia aerea della Sabena del 1955
Cinque sale in tutto, per ricostruire la vita di chi era a bordo in quel tragico momento, ricordare l'analogia reatina con l'incidente aereo che distrusse il Grande Torino e per provare a ricostruire cosa accadde davvero negli ultimi istanti prima dello schianto del DC-6 della compagnia di bandiera belga Sabena, il 13 febbraio 1955, contro il costone dell'Acquasanta alle pendici del Terminillo, in località di Costa dei Cavalli a Cantalice, e che costò la vita a 29 passeggeri.

Leggi tutto...
 
Rischio valanghe.... ma la neve non c'è Stampa E-mail
Il Messaggero
Giovedì 02 Febbraio 2017 19:34

Rischio valanghe al Terminillo. Ma la neve non c'è più
Rischio valanghe al Terminillo, ma già da ieri, con le temperature che si sono rialzate, la neve è quasi del tutto sparita. E allora perché questo allarme? Semplice, non essendo più attivo il servizio Meteomont, dopo la sparizione della Forestale, il Terminillo è stato inserito nel comprensorio dei Monti della Laga e del Gran Sasso e se al Gran Sasso si applica il «rischio 4», tale rischio si trasferisce anche al Terminillo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 51