Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Cantalice accetta il taglio Stampa E-mail
Il Messaggero
Giovedì 21 Luglio 2016 08:06

Tsm: Cantalice accetta il taglio degli impianti dell'Acqua Santa

Terminillo Stazione Montana, dopo le turbolenze in quota di fine giugno, rientra la «fronda» di Cantalice, che accetta il taglio degli impianti dell'Acqua Santa e con il resto del Consorzio Smile si prepara a rimettere alla Regione Lazio una nuova ipotesi progettuale che prevede il collegamento tra i due versanti e la realizzazione dell'impianto dell'Acerella. In una nota diffusa ieri, dopo l'assemblea dei soci del Consorzio oltre ai privati di Tsm i sindaci di Leonessa, Cantalice e Micigliano si legge che «il comune di Cantalice, pur non abbandonando l'idea della realizzazione di tutti i suoi impianti, nello spirito del rilancio del Terminillo condivide questa nuova ipotesi progettuale».
Di più: la sindaco Silvia Boccini annuncia sin da adesso che una volta ottenute le autorizzazioni come Comune procederà «senza indugio» anche al ripristino della Cardito Nord, la pista per eccellenza del Terminillo da sempre in gestione alla Società Funivia ma da anni chiusa per via degli impianti giunti a fine vita e mai rinnovati.

Leggi tutto...
 
Domenica si corre sul Terminillo Stampa E-mail
Comunicati Stampa Generici
Venerdì 15 Luglio 2016 07:42

Domenica si corre sul Terminillo
Proseguono spediti i preparativi per la Terminillo Mtb Race, l'evento che riporta a un anno di distanza la mountain bike all'ombra della Montagna di Roma nell'ambito del circuito dei Tre Anelli e della XCP Lazio Mtb Point to Point, sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano.
L'entusiasmo degli organizzatori del Rieti Riding Sport Club e le iscrizioni in avvicinamento a quota 200 lasciano presagire che domenica prossima, 17 luglio, lo spettacolo sarà garantito al massimo con il ciclismo fuoristrada che si concilia molto bene per chi vuole pedalare a stretto contatto con la natura.

Leggi tutto...
 
Vallonina stop Stampa E-mail
Il Messaggero
Lunedì 11 Luglio 2016 07:22

Vallonina stop
RIETI - La «panoramica» della Vallonina è chiusa, anzi no. Non ci serve il sindaco di Leonessa Paolo Trancassini a «portare» la gente su è giù tra Fonte Nova e Sella di Leonessa, per protestare contro la chiusuradella provinciale 10 che collega Leonessa a Terminillo. La gente ciclisti, motociclisti, turisti di passaggio, allevatori ci pensa da sola, chi a imboccare la salita chi a scenderla, godendosi il panorama mozzafiato del versante nord del massiccio. Ci sono solo da bypassare un primo segnale di divieto su mezza corsia subito dopo Sella di Leonessa e poi, imboccata la discesa, due jersey bianco rossi e due di cemento, ma siccome uno è accostato al guard rail, in fila per uno si passa.
E' solo il primo dei paradossi che ti vengono incontro in Vallonina, verde brillante sotto il sole a picco di luglio: la strada è formalmente chiusa per pericolo caduta massi, con tanto di ordinanza della Provincia, ma sostanzialmente è aperta e chi vuole passa.

Leggi tutto...
 
Vallonina chiusa Stampa E-mail
Il Corriere di Rieti
Lunedì 11 Luglio 2016 07:26

Vallonina chiusa, insorgono gli operatori di Leonessa e Terminillo
La strada provinciale panoramica Vallonina torna al centro del dibattito politico e delle polemiche. La strada, infatti, continua ad essere chiusa per il pericolo di smottamenti che mettono a rischio l’incolumità delle persone e delle auto in transito. E questo, ovviamente, nel pieno periodo estivo sta creando non pochi danni agli operatori commerciali del territorio tagliati fuori dal “flusso” turistico del Terminillo. E così, il battagliero sindaco di Leonessa come annunciato ha dato vita ieri ad una manifestazione di protesta per sollecitare l’apertura della “Vallonina”. Al doppio appuntamento (a Sella di Leonessa per i manifestanti in arrivo da Rieti e dal Terminillo in particolare e al bivio di Vallonina per quelli provenienti da Leonessa) si sono presentati un centinaio di persone tra residenti e operatori commerciali.

Leggi tutto...
 
Acqua inquinata a Campo Forogna Stampa E-mail
Comunicati Stampa del Comune di Rieti
Mercoledì 06 Luglio 2016 06:56

Terminillo, acqua inquinata a Campo Forogna divieto del Comune per usi potabili
Acqua inquinata alla fontana di Campo Forogna, al Terminillo. Il Comune di Rieti, con un'ordinanza, ha disposto con un'ordinanza il divieto di utilizzare l’acqua per consumo umano erogata dalla fontana pubblica.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 44