Corso di SkiMan

Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Flash mob al Terminillo Stampa E-mail
RietiLife.it
Martedì 28 Marzo 2017 07:06

Flash mob di Gioventù nazionale a Terminillo: “È abbandonato, stop agli sprechi”
Nella giornata di domenica scorsa, i ragazzi di Gioventù nazionale hanno svolto un’azione di protesta per denunciare le condizioni di abbandono in cui versa il Terminillo. I militanti della destra giovanile reatina hanno affisso uno striscione con la scritta: “Terminillo: stop agli sprechi” davanti alla piscina mai aperta dalla Provincia di Rieti. Un altro striscione è stato appeso nei pressi di piazzale Zamboni: “Difendi la storia, conquista il futuro”.

Leggi tutto...
 
DIFENDI LA STORIA CONQUISTA IL FUTURO Stampa E-mail
SabiniaTV
Martedì 28 Marzo 2017 07:03

“La sfida giovanile per la rinascita del centro Italia. Terminillo: difendi la storia, conquista il futuro.”
Dopo la conferenza del 17 Dicembre, che aveva affrontato i temi al centro del rilancio del territorio dell’intero Centro Italia, nella giornata di oggi, 26 marzo, i ragazzi di Gioventù Nazionale Rieti hanno svolto un’azione di protesta contro le condizioni di abbandono e di assenza istituzionale nell’intero territorio montano di Terminillo, un tempo punto di forza della Città di Rieti e dell’intera Regione Lazio e che invece oggi è completamente abbandonato a se stesso. I militanti di Gioventù Nazionale Rieti affiggendouno striscione che recita”TERMINILLO: STOP AGLI SPRECHI!” nei pressi dell’ormai abbandonata Piscina provinciale e distribuendo volantini per le vie di Terminillo hanno voluto sottolineare le enormi mancanze dell’amministrazione reatina negli ultimi anni di (s)governo e mettendo in evidenza la grande potenzialità dell’intera zona. Proprio la “Piscina” è stata presa come esempio per rimarcare il disamore che nutrono le amministrazioni di sinistra, sia Provinciale che Comunale, verso la nostra amata montagna. Questo vero e proprio “buco nell’acqua” è l’emblema dello spreco di oltre 1 milione e mezzo di Euro pagato da noi contribuenti e di anni di ritardo creato dalla vecchia Provincia targata Melilli e Abruzzese. Una vicenda assurda che va di pari passo con l’incuria e la trascuratezza con cui il Comune di Rieti ha trattato il rilancio del Terminillo, risorsa preziosissima sia per l’economia che per il turismo locale.

Leggi tutto...
 
Al Terminillo la Tirreno-Adriatico Stampa E-mail
Il Messaggero
Mercoledì 08 Marzo 2017 12:40

Sabato arriva al Terminillo la Tirreno-Adriatico, tutti gli orari di chiusura delle strade
Cresce l'attesa per l'arrivo della IV tappa della Tirreno-Adriatico, la Montalto di Castro-Terminillo, prevista per sabato prossimo, 11 marzo e per la partenza della V tappa, la Rieti-Fermo, in programma per il giorno dopo, domenica 12 marzo. Chiaramente saranno coinvolte molte strade del Reatino. La prefettura di Rieti ha comunicato le ordinanze di chiusura, che avverranno un'ora prima del previsto passaggio della corsa. Le strade saranno riaperte dopo il passaggio della macchina con il cartello "Fine gara ciclistica" e comunque fino a cessate esigenze.

Leggi tutto...
 
Comune: "Marzo sulla neve" FINE Stampa E-mail
Il Messaggero
Mercoledì 22 Marzo 2017 07:21

Rieti, poca neve sulle piste: chiusura anticipata dell'iniziativa "Marzo sulla neve"
"L'Amministrazione comunale di Rieti - spiega una nota - in accordo con le scuole di sci e gli operatori di Terminillo, vista la scarsa presenza di neve sulle piste, ha deciso di chiudere anticipatamente l'iniziativa Marzo sulla neve che ha comunque coinvolto circa 80 tra bambini e ragazzi per due pomeriggi rispetti ai sei programmati.

Leggi tutto...
 
La villa del "Duce" a Terminillo va all’asta Stampa E-mail
RietiLife.it
Martedì 07 Marzo 2017 17:29

La villa del "Duce" a Terminillo va all’asta: si parte da 173mila euro
Il Tribunale di Rieti, nell’ambito di una procedura di esecuzione immobiliare, ha bandito per il 15 maggio un’asta per la vendita di Villa Chigi, la storica dimora di Benito Mussolini sul Monte Terminillo (Rieti). Il prezzo base per aggiudicarsi la villa di Campoforogna e i terreni circostanti, per complessivi 8 mila metri quadrati, è di circa 231 mila euro con offerta minima di 173 mila euro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 52