Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Approva la legge
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- RietiLife.it
Regione approva legge per salvaguardia e sviluppo zone montane
Approvata dalla Giunta regionale del Lazio la Legge relativa alle “Disposizioni per la salvaguardia, la valorizzazione e lo sviluppo delle zone montane del Lazio”. Il provvedimento, presentato dall’assessore Alessandra Troncarelli e che proseguirà il suo iter in Consiglio Regionale, individua in attuazione dell’articolo 3, comma 126 della legge regionale del 31 dicembre 2016 n.17, le funzioni conferite dalla Regione alle Unioni di Comuni montani e gli strumenti per la salvaguardia e lo sviluppo delle zone montane.
Funivia del Terminillo OGGI 83 anni
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
La funivia del Terminillo compie 83 anni
La funivia del Terminillo compie 83 anni. Venne inaugurata il 26 gennaio 1938, alla cerimonia d’inaugurazione parteciparono il sottosegretario Tassinari, l’arcivescovo di L’Aquila e il senatore Principe Spada Potenziani, ideatore della funivia, ed altre autorità civili e religiose.
Terminillo, valanga in zona “Conetto”
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Terminillo, valanga in zona seggiovia “Conetto”. Soccorsi sul posto con unità cinofila
“Siamo intervenuti sul Monte Terminillo, in provincia di Rieti, per effettuare una bonifica di una valanga riversatasi nei pressi della seggiovia dismessa “Conetto”.
Al momento non risulta coinvolta alcuna persona, diversi testimoni oculari hanno inoltre escluso che in quel tratto al momento del distacco fossero presenti delle persone.
Ciaspole, è mania
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Messaggero
Ciaspole, è mania anche al Terminillo
Ciaspole: è mania. E ora l’ok allo sport del momento consente anche di ottenere la deroga ai limiti di spostamento imposti dall’ultimo Dpcm. Il lasciapassare della racchetta da neve, che anche al Terminillo, in virtù del suo carattere non troppo tecnico, ha visto aumentare a dismisura la sua richiesta tanto da risultare anche difficile negli scorsi fine settimana reperirne un paio a noleggio presso i nolo in quota, è stato confermato anche dal Governo e a rallegrarsi del chiarimento è stato l’Uncem, l'Unione nazionale dei comuni, comunità ed enti montani.
Ristori ai maestri di sci
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Messaggero
Ristori ai maestri di sci, in Regione passa all'unanimità la mozione di Pirozzi
Il consiglio regionale del Lazio vota all’unanimità la mozione proposta dal consigliere di Fratelli d’Italia Sergio Pirozzi a favore del ristoro per i 300 maestri di sci del Lazio, fermi a causa degli impianti chiusi. L’assise della Pisana, ieri, ha espresso parere unanime alla richiesta avanzata da Pirozzi per ristorare i maestri di sci che hanno già perso almeno il 40 per cento del fatturato e, fra loro, i tanti - anche reatini – che non sono riusciti ad accedere a parte dei ristori erogati fino ad ora dal governo perché iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria, esclusi dai ristori.