Il Messaggero

La Coppa Carotti dal 17 al 19 luglio, unico inconveniente la concomitanza con la tappa dell'Europeo in Slovacchia
Si svolgerà il 17, 18 e 19 luglio, lungo i 13 km e 450 metri da Lisciano a Terminillo, l’edizione 2020 della Coppa Carotti. Sono queste le tre giornate riservate all’interno del calendario nazionale alla 57esima cronoscalata Rieti-Terminillo, che dall’edizione 2019 (dominata dal “sardo volante” Omar Magliona) è tornata ad essere valida anche come tappa del campionato italiano di Velocità in Montagna, in attesa di potersi nuovamente confermare anche come competizione valevole a livello europeo.

Omar Magliona vince la Coppa Carotti: "Sognavo una vittoria al Terminillo, gara difficile"
Omar Magliona si conferma dopo le prove e vince la 56esima Rieti-Terminillo, 54esima edizione della Coppa Carotti. Dopo il miglior tempo ieri, in entrambe le manche di qualificazione, il pilota sassarese si conferma e ottiene il gradino più alto del podio con la sua Osella PA 2000.

Tutto pronto al Terminillo per l'unica tappa italiana del K42 che qualifica al trail mondiale
Sta per cominciare il grande weekend che vedrà il Terminillo, in provincia di Rieti, alla ribalta internazionale del mondo del running. Dal 12 al 14 luglio, infatti, sul massiccio reatino si svolgerà la K42ITALIA, l’unica tappa italiana del circuito internazionale di maratone e mezze maratone off-road K42SERIES, valevole quest’anno come gara di qualificazione all’UTMB, il summit mondiale del trail in programma dal 26 agosto al 1° settembre sul Monte Bianco.

Morì sugli sci al Terminillo: condannato per omicidio colposo Flavio Formichetti
Davanti al giudice Carlo Sabatini si conclude con due condanne il primo grado di giudizio per l’incidente sugli sci avvenuto al Terminillo e che costò la vita – il 29 dicembre 2012 – al 44enne sciatore Giovanni Giraldi di Cittaducale.
Il giudice ha condannato a 1 anno e 6 mesi per omicidio colposo Flavio Formichetti legale rappresentante della “Società funivia”

Secondo "Terminhill - il downhill di Roma": «Partecipanti in aumento»
Rieti, grande successo per il secondo "Terminhill-il downhill di Roma": «Partecipanti in aumento»
La seconda edizione del "Terminhill, il downhill di Roma" ha avuto grandissimi riscontri di partecipazione. Tantissimi atleti provenienti da tutta Italia e alcune parti d'Europa sono scesi in sella alle loro tavole nei tanti "freeride" del fine settimana.