Corso di SkiMan

Parco giochi Terminillo 2014 PDF Stampa E-mail
Il Messaggero
Mercoledì 27 Agosto 2014 00:00

Torna finalmente fruibile il parco giochi del Terminillo
TERMINILLO - «L'amministrazione comunale, attraverso un'operazione congiunta condotta dal sindaco Simone Petrangeli, dall'assessore alle Manutenzioni e Sport, Alessandro Mezzetti, e dal consigliere con delega al Terminillo, Simone Munalli, a partire da oggi ha reso fruibile il parco giochi di Terminillo, atteso da anni dai residenti e dai turisti».

Lo rende noto l'amministrazione comunale in un comunicato. «Provvisoriamente - si legge nel comunicato - l'area destinata ai giochi è stata allestita, di concerto con la parrocchia che ha gentilmente concesso gli spazi necessari, vicino alla chiesa di San Francesco. In accordo con la Provincia di Rieti la stessa area giochi, non appena verrà chiuso il cantiere e bonificata l'intera area, traslocherà a ridosso della piscina de La Valletta dove sono previsti anche campi da gioco e un'area a verde pubblico attrezzato. Il parco giochi voluto e realizzato dall'amministrazione comunale punta in particolare a soddisfare le esigenze del turismo per famiglie».

Qualche giorno fa l'assessore Mezzetti ha compiuto un sopralluogo presso il campo d'altura di Terminillo apprezzando la presenza di molti sportivi e squadre della Capitale impegnate nella preparazione atletica, tra cui il Fiumicino serie D, e di altri gruppi di atleti che finalmente hanno ritrovato il complesso sportivo fruibile e in ottime condizioni, anche grazie all'accordo di collaborazione formalizzato con la Fidal e il Consorzio Smile.