Corso di SkiMan

Consorzio Smile, un trend positivo PDF Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Giovedì 05 Febbraio 2015 12:31

Consorzio Smile, un trend positivo del Terminillo farà bene anche alle zone limitrofe
Si è svolta presso la sala convegni della 5′ Comunità Montana a Rieti la conferenza organizzata dal Consorzio Smile. Presenti il sindaco di Leonessa Paolo Trancassini, il vice presidente del Consorzio Vincenzo Regnini, il sindaco di Cantalice Silvia Boccini,  Simone Munalli per il comune di Rieti e Rudy Garattini dell’Associazione “Siamo”. Ad aprire la conferenza il sindaco Trancassini che ha ringraziato tutte quelle persone che stanno dimostrando sostegno e vicinanza al progetto per rilanciare il monte Terminillo, ribadendo che se la nostra montagna avrà un trend positivo questo farà bene alla montagna stessa e a tutte le zone limitrofe. A queste parole si è aggiunta la dichiarazione della presa in gestione da parte del Consorzio Smile del campo d’altura e della pista da fondo.
Altra importante sottolineatura durante la conferenza stampa è stata quella del presidente della Sabina Universitas Maurizio Chiarinelli che ha ribadito la non presenza nel Consorzio Smile di patrocini politici né di destra né di sinistra, questo ad avvalorare l’importante lavoro del consorzio stesso.
Il ragionamento del sindaco di Leonessa è andato di pari passo con i dati presentati da Rudy Garattini sull’indotto portato dalle strutture montane delle regioni più prossime alla provincia di Rieti, dove le percentuali di affluenza e di ricavi sono altissime nella stagione invernale, ribadendo tra l’altro che sul Terminillo nevica ancora, smentendo i tanti detrattori che affermano il contrario.