Corso di SkiMan

Terminillo Marathon PDF Stampa E-mail
Il Messaggero
Sabato 20 Giugno 2015 15:10

Terminillo Marathon abbraccia Greccio e la Valle Santa
RIETI - Greccio e la Valle Santa accolgono con entusiasmo la Terminillo Marathon. La Terminillo Marathon del 28 giugno non è solo la granfondo di ciclismo ma la vetrina per eccellenza della città di Rieti, della Valle Santa, del Montepiano Reatino e del comprensorio del Terminillo.
Un evento come la Terminillo Marathon, valevole come quarta e penultima prova di Emozione Bici, è l’occasione ideale per coniugare l’ospitalità di Greccio, la bellezza del suo territorio e della Valle Santa, l’autenticità del Santuario Francescano del primo Presepio del Mondo ad una sana competizione sportiva. Il percorso medio di 81 chilometri e il lungo di 115 chilometri transiteranno sopra il paese di Greccio dopo una trentina di chilometri dalla partenza ufficiale (posta all’altezza dell’ospedale del capoluogo reatino) e arriveranno al culmine di una salita abbastanza impegnativa di 5 chilometri dove ad attendere i corridori ci sarà il primo ristoro.
“Grazie alla disponibilità del comune di Greccio - sottolinea Paolo Ferri di Rieti Riding Sport Club - nella persona del sindaco Antonio Rosati, e dell’omonima Pro Loco, stiamo realizzando tutta una serie di sinergie per coinvolgere tutto il paese allo scopo di accogliere al meglio il passaggio della corsa. Il tandem tra ciclismo e promozione del territorio, che si realizza appositamente con la Terminillo Marathon, è la vetrina ideale per coinvolgere un’amena località della piana reatina con le sue splendide attrattive legate al cammino di San Francesco e al presepe”.
A rafforzare il legame tra Terminillo Marathon e il comune di Greccio c’è anche il sodalizio ciclistico in loco della Mtb Greccio di Manuel e Cristian Bremec che è pronto a non far mancare il proprio apporto al servizio dell’evento granfondistico organizzato congiuntamente da Rieti Riding Sport Club e Fohrans Team.
Sul web è sempre attivo il sito www.terminillomarathon.com dove sono già consultabili le altimetrie, le planimetrie, le modalità di iscrizione e di soggiorno per l’appuntamento di fine giugno.
Per l’iscrizione on-line, tramite il servizio di cronometraggio Timing Data Service, si può consultare il link http://www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=656 .
La Terminillo Marathon è anche sul canale youtube del programma radiofonico Ultimo Chilometro di Carlo Gugliotta con l’intervento in studio dell’organizzatore Paolo Ferri e di Luigi Neri di Emozione Bici al link https://www.youtube.com/watch?v=qPZvIgaCBGU&feature=youtu.be