Corso di SkiMan

Un cantiere per riaprire la «panoramica» PDF Stampa E-mail
Il Messaggero
Mercoledì 22 Luglio 2015 07:08

Un cantiere lungo la Vallonina per riaprire la «panoramica» in tempi brevissimi
Deciso al tavolo tecnico della Provincia
Un cantiere per intervenire in tempi rapidi sulla Vallonina e poter riaprire la "panoramica" al traffico. Lo rende noto la Provincia di Rieti. A seguito della riunione tecnica che si è tenuta questo pomeriggio tra la Provincia di Rieti e il Comune di Leonessa in merito alla situazione della strada provinciale 10 “Vallonina” si è deciso - si legge in una nota dell'ente - con un provvedimento di somma urgenza da parte dell'amministrazione provinciale, di aprire un cantiere nel tratto interessato dal movimento franoso.
Domani la ditta che eseguirà i lavori effettuerà un ulteriore sopralluogo per poter aprire il cantiere in tempi rapidissimi: in questo modo verrà eliminato il pericolo immediato, consentendo l'apertura al traffico della strada panoramica che collega il Terminillo a Leonessa.
Resta comunque sul tavolo la questione della messa in sicurezza dell'intera strada provinciale che potrà essere risolta con l'avvio del progetto di rilancio della stazione turistica del Terminillo. Nel frattempo l'apertura del cantiere sarà una prima azione di messa in sicurezza che permetterà di mitigare altre eventuali criticità.