Corso di SkiMan

DOMENICA AL TERMINILLO PDF Stampa E-mail
SabiniaTV
Venerdì 14 Agosto 2015 06:58

PETRANGELI, “DOMENICA INCONTRO AL TERMINILLO”
L’incontro di domenica a Terminillo organizzato dall’Associazione “SiAMO Terminillo” può essere una occasione importante per informare i cittadini e tutti coloro che sono interessati sullo stato dell’arte del piano di rilancio del montagna reatina.
Riteniamo pertanto poco utile, anzi dannoso al raggiungimento dell’obiettivo della conclusione dell’iter autorizzatorio, trasformarla in una mera e sterile strumentalizzazione politica, sarebbe soprattutto irrispettoso nei confronti dei residenti e degli operatori economici invitati a parteciparvi e dei rappresentanti istituzionali chiamati a relazionare. Il progetto sta proseguendo il normale iter in Regione Lazio che, come è ovvio che sia nel caso di interventi così rilevanti, sta compiendo le necessarie valutazioni tecniche affinché, nel rispetto delle norme, si giunga ad una soluzione che tenga in considerazione le istanze ed esigenze dell’intera comunità provinciale.
Come ricordato dalla Provincia, l’Ente proponente, sono stati acquisti gran parte dei pareri al progetto comprensoriale, alcuni dei quali afferenti la compatibilità ambientale.
In questa fase è necessario pertanto che ognuno, per quanto di sua competenza, senza indebite pressioni e invasioni di campo, garantisca la corretta conclusione dell’iter nel rispetto delle procedure, il tutto a garanzia dell’intera collettività.
Il Comune di Rieti parteciperà pertanto all’incontro confidando che l’unico obiettivo dell’iniziativa sia un confronto con la cittadinanza e non una inutile e pretestuosa “chiamata alle armi”.