Corso di SkiMan

Terminillo Film Festival PDF Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Martedì 06 Ottobre 2015 15:55

Terminillo Film Festival, i concorsi “Corti e Web Series” e “Cine Phone Festival”
Prosegue il lavoro di definizione del Terminillo Film Festival, con la presentazione dei due concorsi “Corti e Web Series” e “Cine Phone Festival”, organizzati dall’associazione Terminillo una Montagna di Emozioni, e dalla Rieti Film Commission.
“Stiamo dando forma ai contorni di quello che sarà un grande evento per la nostra provincia ed in particolare per il Monte Terminillo – sottolinea Alessandro Micheli, Presidente del Terminillo Film Festival- capace di riportare l’attenzione sulla nostra montagna attraverso la cultura. Non potevamo in questo non avvalerci del supporto e della collaborazione della Rieti Film Commission e del suo Presidente Claudio Talocci, che hanno riportato grandi produzioni cinematografiche nella nostra provincia. A breve ci saranno altre importanti novità, come ad esempio i nomi degli ospiti che parteciperanno alla prima edizione. Non dobbiamo dimenticare che la promozione del territorio passa anche attraverso iniziative come questa, che portano un ritorno economico e d’immagine importante.”
Al primo concorso, ovvero “Corti e Web Series”, possono partecipare Cortometraggi e puntate pilota di web series, editi o inediti, della durata di 15 min, che abbiano come tema la Commedia italiana e la sua valorizzazione. L’iscrizione al concorso è gratuita e le opere saranno selezionate da una commissione nominata dalla Direzione del Festival. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2015 per inviare le opere. La Direzione del Festival nominerà una Giuria composta da almeno cinque persone incaricate di assegnare i seguenti premi: Premio al Miglior Cortometraggio; Premio alla Miglior Puntata di web series; Premio al Miglior Attore; Premio alla Migliore Attrice; Premio al Miglior Regista; Premio alla Miglior Produzione.
Al secondo concorso, ovvero “Cine Phone Festival”, possono partecipare tutti i video, editi o inediti, girati con un telefono cellulare, che abbiano come tema la Commedia e come location il territorio della provincia di Rieti. In particolare il Concorso”Cine Phone Festival” si prefigge l’obiettivo di far conoscere il territorio reatino per mezzo di brevi video che esaltino le bellezze caratteristiche dei luoghi abbinati a contesti e frangenti spiritosi anche, e preferibilmente, ricorrendo ad interpreti del territorio stesso, caratteristici per simpatia, comicità, originalità o folclore.
Anche in questo caso l’iscrizione è gratuita e la scadenza di presentazione dei video è fissata al 31 dicembre 2015. I premi assegnati in questo caso saranno per: Miglior Phone Video; Miglior Interprete Uomo; Migliore Interprete Donna; Migliore Scenografia.
Tutte le informazioni e le specifiche dei due concorsi le potete trovare sul sito del Festival all’indirizzo: www.terminillofilmfestival.it