Corso di SkiMan

Terminillo Mtb Race PDF Stampa E-mail
Il Corriere di Rieti
Mercoledì 06 Luglio 2016 06:54

Rieti Riding si rimette in sella per la Terminillo Mtb Race
La Terminillo Mtb Race ha lanciato ufficialmente il proprio countdown: inizia così in casa Rieti Riding Sport Club il fermento per i preparativi e per raccogliere adesioni da coloro che intendono partecipare domenica 17 luglio nella versione “fuoristrada” del Terminillo a un mese dal successo riscosso con il ciclismo amatoriale su strada nell’ambito di Fantabici con la Terminillo Marathon. La manifestazione del 17 luglio, valevole come prova di XCP Mtb Lazio Point to Point, inserita nel neonato Circuito dei Tre Anelli e sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, percorrerà di nuovo i sentieri sterrati del Terminillo per complessivi 38 chilometri e circa 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi salire fino al Teleposto e scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini presso la pista di atletica leggera a Pian de’Valli.
La novità dell’edizione 2016 è l’inserimento del percorso cicloturistico per coloro che amano pedalare senza l’assillo del tempo massimo su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri con vista su Roma e della Piana Reatina dall’alto del Terminillo.
La partenza della gara è fissata alle 9:00 dal campo di altura di atletica leggera Enrico Leoncini e le fatiche degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dallo staff de Gli Sfizi di Iri.
In stretta sintonia con l’amministrazione comunale di Rieti, il sodalizio reatino di Paolo Ferri sta lavorando con grande impegno per realizzare un evento che lasci il segno per godersi al meglio questa nuova esperienza con le ruote grasse e tacchettate del ciclismo off-road portando avanti il messaggio che lo sport al Terminillo si pratica tutti i giorni dell’anno.
ISCRIZIONI E MODALITA’
- Uomini fino al 14 luglio 25 euro
- Donne fino al 14 luglio 20 euro
- Cicloturisti fino al 14 luglio 15 euro
- Iscrizioni anche sabato 16 e domenica 17 luglio direttamente sul posto alla quota di 30 euro 30,00 per tutti e 20 euro per i cicloturisti.
INFO: www.rietiriding.com