Corso di SkiMan

Domenica si corre sul Terminillo PDF Stampa E-mail
Comunicati Stampa Generici
Venerdì 15 Luglio 2016 07:42

Domenica si corre sul Terminillo
Proseguono spediti i preparativi per la Terminillo Mtb Race, l'evento che riporta a un anno di distanza la mountain bike all'ombra della Montagna di Roma nell'ambito del circuito dei Tre Anelli e della XCP Lazio Mtb Point to Point, sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano.
L'entusiasmo degli organizzatori del Rieti Riding Sport Club e le iscrizioni in avvicinamento a quota 200 lasciano presagire che domenica prossima, 17 luglio, lo spettacolo sarà garantito al massimo con il ciclismo fuoristrada che si concilia molto bene per chi vuole pedalare a stretto contatto con la natura. Il percorso misura 38 chilometri con 1400 metri di dislivello e racchiude tutto il bello del paesaggio montano del Terminillo tra lunghe valli, immense faggete e distese di prati, godendo dello splendido panorama della valle reatina e della città di Rieti. Entrando più nel dettaglio, i bikers incontrano l'asfalto all'inizio, a seguire strada brecciata, salita su erba, discesa nel sottobosco e abbastanza veloce su strada battuta, saliscendi su strada brecciata, veloce discesa su fondo battuto, attraversamento del fosso, ancora una veloce discesa su fondo brecciato e single track nel sottobosco.
Dopo una quindicina di chilometri, si trovano nuovi tratti di salita con fondo stradale sconnesso per poi introdursi negli ultimi 10 chilometri che presentano strade bianche. Discesa finale verso il traguardo con la novità del campo d'altura Enrico Leoncini, sede di partenza e di arrivo.
In alternativa al percorso di 38 chilometri, si può scegliere la versione cicloturistica per chi vuole partecipare senza l'assillo del tempo massimo su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri.
La partenza della gara è fissata alle 9:00 e le fatiche degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dallo staff della Rieti Riding Sport Club.

ISCRIZIONI E MODALITA'
- Uomini fino al 14 luglio 25 euro
- Donne fino al 14 luglio 20 euro
- Cicloturisti fino al 14 luglio 15 euro
- Iscrizioni anche sabato 16 e domenica 17 luglio direttamente sul posto alla quota di 30 euro 30,00 per tutti e 20 euro per i cicloturisti.
- Squadre Rieti e Terni ogni 10 iscritti 1 omaggio
- Squadre altre province Regione Lazio ogni 7 iscritti 1 omaggio
- Squadre fuori regione (esclusa Terni) ogni 5 iscritti 1 omaggio
- Modulo iscrizione http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/04/Modulo-iscrizione-terminilo-MTB-Race.pdf
- Modulo iscrizione singolo atleta http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/04/Mod.-iscrizione-sing..pdf