Corso di SkiMan

A 1000 m Rosce Caffé PDF Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Lunedì 12 Dicembre 2016 18:18

A 1000 mt. sul monte Terminillo c’è il Bar ristorante “Rosce Caffè”
Il bar ristorante “ Rosce Caffé, tel. 3332139234 e 3357102600, si trova sul monte Terminillo, a 1000 mt., in Via degli Appennini 18, nel comune di Rieti, ovvero a metà strada tra il centro della città e la zona residenziale del Terminillo.
Il Rosce Caffè, oltre ad essere un ottimo bar ed un gustoso ristorante, rappresenta un’apprezzata location per feste familiari, matrimoni, eventi sociali ed aziendali, nella tranquillità del verde degli abeti e dei faggi, che la circondano, ed il meraviglioso prato di Pian de Rosce, meta di passeggiate sulla neve o picnic con tintarella.

Il bar ristorante è gestito con cura e amore da Alessandro, un PR nato, e dalla madre, la chef Iolanda, che in cucina coniuga creatività, tradizione e innovazione nei suoi succulenti piatti di pasta fatta in casa, con funghi o pistacchi, seguiti da maialino, bistecche e salsicce nostrane. Il tutto dopo un ricco antipasto, of course. Il sabato sera è sempre festa e così Alessandro, tra un disco ed una grigliata, si diverte con le carovane di giovani ospiti, arrivati da Rieti, Roma e dintorni, per passare una serata in allegria.
Ed ecco quello che hanno detto alcuni clienti della cucina e del servizio del Rosce Caffé:
“Salendo da Rieti al Terminillo non potete non fermarvi al Ristorante Bar di Pian de Rosce, a mille metri e a soli sei km dalla città. Ottimo e buon fornito il bar, gestito dall’ottimo Alessandro. Gustosa e varia la cucina della padrona di casa, la simpatica e fantasiosa chef Iolanda. Antipasti, primi e secondi di qualità in un ambiente familiare e allegro. Luogo ideale per giovani e famiglie, a pranzo e a cena. Ampio parcheggio riservato e camere per chi desidera anche un po’ di riposo. Pian de Rosce è un punto strategico del Terminillo, dal quale iniziare bellissime e tranquille passeggiate, o prendere semplicemente il sole distesi sui verdi prati che circondano la zona. Se non avete ancora fatto questa esperienza, vi invito a chiamare Alessandro, che vi consiglierà il modo migliore di passare una bella giornata con gli amici o la famiglia. A proposito è un posto ideale per chi ha bambini anche molto piccoli. Buon viaggio!”
“Ambiente molto cordiale, cibo meraviglioso, servizio sempre molto efficiente.”
“I piatti che prepara sono spettacolari dal primo all’ultimo ma le fettuccine porcini e tartufo e la polenta spuntature e salsicce sono il top. Posto eccezionale per passare un’ottima giornata.”
“Di passaggio per il Terminillo, splendido ristorante immerso nel verde. Ottimo cibo e magnifica atmosfera di montagna. L’ideale per un po’ di relax.”
“Ristorante delizioso, ero di passaggio per lavoro e mi sono sentito come a casa mia, ho mangiato benissimo il servizio è veloce, piatti abbondanti come piacciono a me ben conditi, sono andato via con la voglia di tornarci presto con la mia famiglia. Ringrazio vivamente la proprietaria e il figlio che sono stati davvero gentili e disponibili.”
“Non solo un bar……ma un gustoso ristorante a conduzione familiare dove la passione di Alessandro e Mamma Jolanda per la cucina, soddisfa pienamente i palati che sanno apprezzare la semplicità ed il gusto della tipica tradizione culinaria reatina. OTTIMA la GRIGLIATA, bravissimo Alessandro che ci ha anche preparato le patate cotte sotto la brace. Una squisitezza.”
“Ogni volta che vogliamo fuggire dall’afa di Roma andiamo a fare un salto al Terminillo per una fresca passeggiata. In genere ci portiamo il pranzo al sacco perché ci piace mangiare cibo di qualità e non perdere ore rinchiusi in un locale. Ma questo posticino scambiato per un bar dove ci siamo rifugiati per un temporale improvviso, ci ha conquistati.”
Si consiglia di prenotare tel. 3332139234 e 3357102600.