Corso di SkiMan

Terminillo: “CALABRESE SINDACO” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Maggio 2017 16:41

LEGGI IL PROGRAMMA PER “CALABRESE SINDACO”
Giosuè Calabrese Sindaco · Lunedì 8 maggio 2017
La città che vogliamo. ...
…….  Nell’ambito degli obiettivi di sviluppo del turismo, il rilancio del Terminillo merita la massima attenzione. Da molte elezioni questo tema tiene banco perché è considerato un terreno di facile propaganda politica, a destra come a sinistra. “Il rilancio del Terminillo”, è diventato ormai uno slogan più che un impegno concreto. Il programma di seguito mira ad invertire questa tendenza ed a far ripartire una volta per tutte la stazione turistica, abolendo gli slogan sul rilancio e dando un futuro certo agli impegni che verranno presi. I punti salienti:
A. Garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il centro abitato.

B. Istituire una figura di coordinatore che raccolga e filtri tutte le richieste degli operatori, dei residenti, dei proprietari di appartamenti e dei turisti. Evitare la dispersione e la frammentazione delle istanze è fondamentale per garantire tempi rapidi e risposte certe da parte dell’amministrazione comunale.
C. Realizzare al più presto nuovi impianti di risalita, che rappresentano una condizione necessaria per far ripartire la nostra montagna.
D. Il Terminillo, non può vivere solo con il turismo invernale, il progetto di rilancio comprende attività per tutte le stagioni, la montagna è anche natura e rispetto dell'ambiente. Se l'inverno è trainato dallo sci, l'estate avrà la punta di diamante nel ciclismo, e nello specifico in una disciplina molto particolare, che può dare identità e caratterizzare la montagna: il Down Hill;
E. La piscina costruita dove un tempo sorgeva “la valletta”, deve essere sfruttata a pieno. Saranno vagliate tutte le possibilità, dalla riqualificazione energetica, che renda più appetibile un'eventuale gestione, ad un uso diverso da quello esclusivo di piscina (centro fitness-spa), o totalmente estraneo (pattinaggio sul ghiaccio).
La valorizzazione strategica del comprensorio del Terminillo, attraverso la riformulazione dell'offerta dei servizi in una logica di stagionalità estesa su tutto l'anno e di ammodernamento logistico, deve consentire principalmente il rilancio della capacità di attrazione del bacino romano, storicamente e naturalmente orientato verso la nostra montagna. Ai fini, quindi, di una fruizione facilitata da parte dei turisti provenienti da Roma, l'ammodernamento della Salaria assume una valenza strumentale indispensabile da coniugare con l'ipotesi di un collegamento a fune, con scali tecnici intermedi, e l'attestamento di un parcheggio attrezzato alla base della montagna.

20. …….

 

tratto da: https://www.facebook.com/calabresesindaco/

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Maggio 2017 16:45