Corso di SkiMan

Maratona K42 sarà sul Terminillo PDF Stampa E-mail
Notizie dal WEB
Martedì 20 Marzo 2018 16:51

Rieti, la tappa italiana della maratona K42 sarà sul Terminillo. Presentato l'evento
Quest’anno la tappa italiana della corsa in montagna K42 si terrà sul Monte Terminillo dal 6 all’8 luglio. L’evento è stato presentato il 15 marzo nella camera di commercio di Rieti e prevede il coinvolgimento di sei comuni del reatino, oltre al capoluogo, infatti, la maratona attraverserà Cantalice, Cittaducale, Leonessa, Miciglano e Poggio Bustone. “L’evento è promosso – spiegano gli organizzatori – dal comitato provinciale di Rieti dell’associazione italiana cultura sport (Aics), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni con 900.000 tesserati in tutti Italia, in partnership con l’Associazione Aisim (Argentina e Italia per uno sviluppo integrato della montagna), con l’associazione sportiva Terminillo Trail e con l’associazione sportiva Romatletica Footworks”.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Confcommercio Vincenzo Regnini, il presidente Aics Rieti Stefano Pecci, il team organizzativo della manifestazione, i rappresentanti dei comuni coinvolti, il liceo scientifico con indirizzo sportivo C.Jucci, l’istituto alberghiero Costaggini di Rieti, la V Comunità Montana del Montepiano Reatino, il Cna, la coldiretti e la confcommercio-Federalberghi. “Un tavolo a cui è ancora possibile aderire – continuano gli organizzatori – segnalando la manifestazione di interesse agli organizzatori all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed a cui seguiranno ulteriori incontri al fine di delineare un ricco calendario di iniziative collaterali volte a rendere l’evento un appuntamento continuativo negli anni ed un’occasione di promozione turistica-commerciale per una platea molto più ampia degli atleti direttamente impegnati nelle gare”. La gara è l’unica tappa italiana della K42 Series, una serie di maratone e mezze maratone che si svolgono in tutto il mondo e principalmente in sud America. In Europa, invece, sono previste altre due gare in Spagna e Grecia. I vincitori della manifestazione italiana di luglio (il 1° uomo e la 1° donna) otterranno il pass per la tappa finale del circuito che si terrà il 18 novembre 2018 in Patagonia.
tratto da http://www.dentromagazine.com/2018/03/17/rieti-la-tappa-italiana-della-maratona-k42-sara-sul-terminillo-presentato-levento/