ZEROULTRA
ZEROULTRA è una gara di ultracycling non stop con partenza da Terminillo Rieti ed aperta alla partecipazione di solitari (sia self-supported che con veicolo al seguito) e team da 2 o 4 ciclisti(in staffetta).
La prima edizione di ZEROULTRA prende il via da Rieti nel centro d’Italia il giorno 1-2 Settembre 2018.

ZEROULTRA attraversa 3 regioni, Lazio, Umbria e Toscana mettendo in grande evidenza le zone colpite dal recente sisma del 2016.
Il percorso di 637 Km con un dislivello di circa 10511 metri, si snoda su territori dalle mille sfaccettature con la salita impegnativa del Terminillo e le dolci colline Senesi.
La ZEROULTRA è inserita nel circuito nazionale dell’ Ultracycling Italian Challenge (www.ultracyclingitalia.com ).
PROGRAMMA MANIFSTAZIONE
Venerdi 31 Agosto
Ore 17:00 Presso Hotel Togo Palace presentazione atleti e Briefing
Sabato 1 Settembre ore 9:00 partenza primo atleta e con una pausa di 3 minuti a seguire gli altri.
Domenica 2 Settembre Attesa atleti e alle ore 21:00 presso Hotel Togo premiazioni finali
Tre le caratteristiche che contraddistinguono un ultracycler:
RESILIENZA : Una grande sfida contro voi stessi, una prova dura ma anche una opportunità da vivere in solitaria o con un team di amici.
CONDIVISIONE : La notte, il freddo, la fame saranno le difficoltà principale da affrontare da soli o da condividere con il vostro Team.
NAVIGAZIONE : Il percorso si snoda su strade asfaltate e aperte al traffico e non segnato con frecce e cartelli. L’ultracycler e il suo equipaggio dovranno rispettare il codice della strada e mettere in atto le proprie capacità di orientamento e di navigazione.