Corso di SkiMan

Passeggiata pro-muovere il benessere PDF Stampa E-mail
Rieti in Vetrina
Giovedì 23 Agosto 2018 08:54

Sul Terminillo la Passeggiata pro-muovere il benessere
Il movimento in gravidanza è molto importante perché incoraggia la consapevolezza della donna di quello che può fare il suo corpo, aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la circolazione e la respirazione, aumenta il livello di energia, previene i dolori scheletro-muscolari come i crampi e il mal di schiena e previene i più comuni disturbi. Inoltre permette di raggiungere un buono stato di rilassamento e migliora il sonno, promuove un buon livello di benessere psicologico.
Il movimento è importante anche in puerperio: La nascita di un bambino porta con sé profondi cambiamenti, esiste un divario tra la rappresentazione comune, stereotipata, idealizzata e semplificata, ed i reali vissuti di una madre e di un padre, che sono invece molto più articolati e complessi.
Avere un bambino è il cambiamento più forte che una persona possa incontrare… uscire, stare all’aria aperta, muoversi e condividere con altri genitori le proprie esperienze facilita la convivenza con l’ambivalenza fisiologica nell’incontro con la nuova dimensione familiare, combattendo l’isolamento.
La nostra associazione propone un piccolo esempio di come sia possibile a costo zero godere di spazi urbani che facilitano tutto questo.
Chi partecipa alle passeggiate Pro-Muovere il Benessere?
– le Donne in gravidanza
– le Neo Mamme
– le Mamme-Già-Da-Un-Pò
– i Bambini
– i Papà
– e tutti coloro vogliano muoversi, stare all’aria aperta parlando di genitorialità!
RITROVO ORE 10 PRESSO IL PARCHEGGIO DEL RESIDENCE TRE FAGGI – PIAN DE VALLI
PARTENZA ORE 10.30
PERCORSO PARZIALE DEL SENTIERO PLANETARIO
RIENTRO PER LE ORE 12.45 SEMPRE PRESSO IL PARCHEGGIO