Corso di SkiMan

Terminillo, quando nevica? PDF Stampa E-mail
RietiLife.it
Venerdì 23 Novembre 2018 11:51

Terminillo, quando nevica? La Prefettura si prepara: più Polizia e soccorsi sulle piste
Presieduto dal prefetto Reggiani, si è svolto il Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Rieti e Poggio Moiano, dell’Amministrazione provinciale, i vertici delle Forze dell’ordine, dell’Asl e dell’Ares 118.
TERMINILLO – In vista dell’imminente apertura della stagione sciistica, sono state analizzate le misure per migliorare i servizi di vigilanza e primo soccorso nella stazione del Terminillo. In particolare, sarà potenziato il posto di Polizia con l’aggregazione di ulteriori operatori in grado di effettuare interventi preventivi e di soccorso sulle piste. Per quanto attiene alla presenza della guardia medica, l’Asl valuterà il potenziamento del servizio di continuità assistenziale nei week end o nei giorni di maggiore affluenza turistica.

L’attività di primo soccorso sarà garantita, come per il passato, dall’Ares 118. Il Comune di Rieti approfondirà la possibilità, unitamente al gestore degli impianti sciistici e con la supervisione dell’Ares 118, di potenziare il servizio delle ambulanze, anche mediante l’apporto delle associazioni di volontariato che operano nel soccorso.