Rieti, “centro d’Italia”, si propone come centro di maratona
Rieti, geograficamente situata a metà dell’Italia sia come longitudine sia come latitudine, si appresta a ridiventare il centro delle maratone di inizio estate.
Il 9 giugno, alle 9 di mattina, prenderà il via dalla zona Vazia (Via F. M. Malfatti, a 455 metri di altitudine) la 4^ Maratona e Mezza maratona del Terminillo Plus, aperta agli iscritti Fidal ed Eps, che dopo 4 km di tracciato ondulato affronteranno 14 km di salita (parzialmente sterrata) fino ai 1620 del Terminillo; seguiranno 6 km ondulati e poi la discesa in senso inverso. La mezza maratona invertirà la direzione a Pian de Rosce, dopo 7 km di salita.

La quota iscrizione è fissata in 35 e 25 euro, rispettivamente; ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara con un supplemento di 5 €. Il pacco gara è garantito ai primi 200 iscritti.
Siti utili: www.runnersrieti.it  www.dreamrunners.it   www.icron.it
Recapito telefonico dell’organizzatore Felice Petroni: 3280825088.
Appena il tempo di riposarsi, e dopo due settimane scattano, dal 21 Giugno al 2 Luglio, le 12 MARATONE in 12 GIORNI, su 12 percorsi diversi (disponibili anche su chilometraggi minori, detti Lunghissimi, Medi e Family Run).
Nel capoluogo si svolgeranno 6 gare, ma si inizierà con le prime 3 tappe (21-22-23 Giugno) a Piedicolle, frazione di Rivodutri, celebre per le Sorgenti di S. Susanna. Le tre tappe restanti saranno in comune di Contigliano (dove si trova il Santuario di Greccio)
Le iscrizioni alle gare si chiuderanno il 20 giugno: l’iscrizione a tutte le 12 maratone costa 300 euro (mentre le gare singole costeranno fra i 30 e i 35 euro); per le gare più brevi oscilla tra i 120 / 150 e i 250 euro.
Per entrare in classifica occorrerà aver completato almeno 6 gare del circuito scelto. Saranno premiati i primi 3 di ciascuna delle 10 categorie maschili e 8 femminili previste.
L’organizzazione offre anche pacchetti  “Sport-vacanza in provincia di Rieti”, da prenotare entro il 10 Giugno, con prezzi che per il pernottamento e prima colazione si aggirano sui 25/35 euro a notte.

http://www.podisti.net/