TSM 2, Scuola Sci Terminillo: “Soddisfatti per l’impegno della Provincia di Rieti”
“La Scuola Sci Terminillo, in qualità di socio unico della Terminillo Ski And Mountain 360° esprime la propria soddisfazione per l’impegno profuso da parte degli organi della Provincia di Rieti circa la recente presentazione del TSM 2 presso la Regione Lazio.
A tale proposito è bene esporre alcune considerazioni in ottica costruttiva e di appoggio al Progetto stesso, con la speranza che tutta la classe politica locale si dimostri favorevole e si schieri con determinazione per il via definitivo al progetto.

Il profondo disagio che vive la nostra provincia, in termini di sviluppo socioeconomico è ormai prossimo al collasso.
L’enorme potenziale dell’economia montana senza andare chissà dove basti sbirciare i cugini Abruzzesi è sotto gli occhi di tutti e, a nostro avviso, fruibile durante tutto l’arco dell’anno.
L’approvazione di TSM2 non soltanto è l’ultimo treno a disposizione per potenziare il Terminillo come stazione invernale, ma riteniamo sia la chiave per permettere a questa provincia finalmente di respirare attraverso un sistema virtuoso di riutilizzo di tutte le strutture impiegate in inverno, anche nelle altre stagioni.
Il ripristino dell’esistente, unitamente al potenziamento del versante leonessano baciato da un esposizione cardinale più che favorevole, ci trova in accordo con le ultime modifiche apportate al progetto e presentate dalla Provincia di Rieti in Regione Lazio.
Ci pare assurdo, avendo a disposizione sul territorio decine di professionisti, assistere all’esodo della popolazione laziale verso il vicino Abruzzo a causa dell’attuale inadeguatezza dell’impiantistica che insiste su un territorio caratterizzato da un immenso potenziale di sviluppo economico.
Ci auguriamo che chi sarà preposto alla valutazione del progetto stesso, possa tenere in considerazione il profondo disagio di noi operatori della montagna e dei cittadini tutti; che non si limiti semplicemente a leggere le carte ma che si rechi fisicamente in questi territori per toccare con mano l’effettiva potenzialità di rinascita che il Terminillo potrebbe donare alla Nostra Provincia come atto risolutivo dell’attuale stagnazione economica.”
Scuola Sci Terminillo – Ski and Mountain 360° srl unico socio