La 57esima Rieti-Terminillo si svolgerà l’8 e 9 agosto
Il Consiglio direttivo dell’Automobile Club Rieti, svoltosi il 2 marzo e presieduto dall’Avvocato Innocenzo de Sanctis, conferma che la 57esima Rieti-Terminillo, gara a calendario nazionale del campionato italiano, si svolgerà, come già annunciato, nelle date dell’ 8 e 9 agosto 2020.

Lo spostamento si era reso necessario per far fronte alle esigenze del territorio, che nel fine settimana del 18 e 19 luglio vedrà protagonista l’atletica con i campionati europei, e nel fine settimana del 1 e 2 agosto la fiera del peperoncino e il campionato europeo di basket 3 contro 3.
“Dopo l’epilogo del Meeting di Atletica leggera – ricorda il presidente de Sanctis – La Rieti-Terminillo costituisce l’unica manifestazione di proprietà della collettività locale, volano concreto per l’economia locale, e come tale va tutelata per il bene dell’intero territorio, poiché rappresenta un indiscutibile valore aggiunto per la nostra amata città e per l’amena località turistica del Terminillo. La data della Rieti – Terminillo non è stabilita dall’Aci di Rieti, ma dalle autorità nazionali come Aci Sport e da quelle internazionali, come la Fia, seguendo un calendario europeo”.
Resta dunque confermata la data dell’8 e 9 agosto per evitare la sovrapposizione di eventi internazionali nel nostro territorio, così da permettere ai cittadini di poter vivere da protagonisti i principali eventi dell’estate reatina.