Prefetto chiede maggiori controlli sul Terminillo
Si è svolta questo pomeriggio, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Giuseppina Reggiani, a cui hanno partecipato il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, il Vice Sindaco di Rieti e i vertici delle Forze dell’Ordine. Il Prefetto ha evidenziato la necessità di mantenere alto il livello di guardia affinché nel periodo delle festività natalizie siano rispettate le rigorose norme anticontagio disposte dal Governo.

In particolare, ha richiamato l’attenzione del Comune capoluogo affinché, con riferimento alla stazione sciistica del Monte Terminillo, siano adottate idonee ed efficaci misure organizzative volte a prevenire pericolosi fenomeni di assembramento, in relazione ad un presumibile, notevole aumento delle presenze. Il Vice Sindaco di Rieti ha assicurato un maggior impiego della Polizia Locale per la gestione della viabilità e l’utilizzo dei volontari di Protezione Civile per l’attività di informazione alla popolazione sui comportamenti corretti da tenere (distanziamento sociale e uso delle mascherine).
Il Prefetto ha disposto una intensificazione delle attività di controllo da parte delle Forze dell’Ordine volte a contemperare, con equilibrio, l’esigenza prioritaria della tutela della salute pubblica con quella della tenuta del tessuto economico-sociale.