Terminillo, nuovo assalto alla montagna reatina dalla città e da Roma | Domani si torna a sciare: gli impianti che apriranno
Un nuovo assalto al Terminillo. La giornata soleggiata ma ventosa invita tanti reatini e romani a salire in montagna, alla vigilia delle riaperture delle piste. Traffico sostenuto stamattina in città e molte auto in direzione Rieti sulla Salaria. Code all’altezza di Pian de Rosce. Con la zona gialla lo spostamento tra comuni è ammesso.

Per domani, lunedì 15 febbraio, è già tutto sold out. respirano gli operatori della montagna in tutti i settori che prevedono due mesi di lavoro per tamponare le perdite, salvo non torni in zona arancione. Gli skipass si acquistano in biglietteria, dove si cercherà di evitare le file e mantenere distanziamento: “La stazione aprirà lunedì 15-02-2021 – si legge sul sito Funivie del Terminillo – due biglietterie saranno aperte, una presso la funivia in Via dei Ginepri e l’altra presso la pista Campo Togo”.
Saranno aperti gli impianti di Mezza Togo, quadriposto (la Giusti), Cardito Sud, Carbonaie. Chiusa la Funivia a causa della capienza e del rispetto delle norme. Mascherine, distanziamento anche tra congiunti le regole principali da rispettare.