Corso di SkiMan

Domani la VII ed. della SkyRace PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Sabato 12 Giugno 2010 09:09

Domani la VII Edizione Monte Terminillo Sky Race
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Sportiva Monte Terminillo Sky Race a favore dell' ALCLI
L’Associazione ONLUS ALCLI “Giorgio e Silvia” per la lotta contro le leucemie e le neoplasie ematologiche e solide dell’infanzia e dell’adulto informa che domani, domenica 13 giugno, si svolgerà la VII Edizione della Monte Terminillo Sky Race, gara di corsa estrema in montagna affiliata alla F.S.A. (Federation for Sport at Altitude) organizzata dall'Associazione Sportiva Monte Terminillo Sky Race a favore dell' ALCLI.

Oltre 150 gli atleti che hanno fatto pervenire la propria iscrizione on line: il ritrovo per la partenza per tutti gli atleti è fissato alle ore 7:30 in località Lisciano. Anche quest'anno la gara si snoderà sui sentieri del C.A.I., con partenza alle ore 9:00 da Lisciano (575 mt): dopo 19 km e circa due ore di gara, l'arrivo è previsto nella pista d'atletica dell'impianto sportivo d'altura dei “Cinque Confini” (1600 mt), dopo aver valicato la vetta del Monte Terminillo (2216 mt).
E’ stabilito un cancelletto orario al Rifugio la Fossa di 01:45: gli atleti che transiteranno oltre tale limite, a salvaguardia della propria incolumità, saranno fermati, esclusi dalla gara e accompagnati all’arrivo con appositi mezzi. Chiunque volesse partecipare può ancora iscriversi: - nella giornata di Sabato 12 Giugno 2010 dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso la sede dell'ALCLI di Rieti in Via Ticino N. 22/24/26 (per informazioni si veda il sito www.alcli.it) versando una quota di 15,00 Euro - in via del tutto straordinaria nella mattinata di Domenica 13 Giugno presso la partenza in località Lisciano dalle ore 07:00 alle ore 08:00 versando una quota di 20,00 Euro.
Chiunque volesse aderire simbolicamente alla manifestazione per trascorrere una giornata di sport a stretto contatto con la natura potrà farlo versando una quota di 15,00 Euro. La quota di iscrizione per gli atleti prevede anche un buono pasto per il Pasta Party che si terrà presso l'impianto sportivo d'altura dei "Cinque Confini" al termine della gara, buono pasto che potrà essere acquistato separatamente dai non partecipanti al prezzo di 6,00 Euro.
Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara che sarà possibile ritirare:
- dalle ore 15:00 alle ore 19:00 della giornata di Sabato 12 Giugno presso la sede dell'ALCLI
- dalle ore 07:00 alle ore 08:00 della mattina della gara
La manifestazione non ha scopo di lucro e, come nelle scorse edizioni, il ricavato sarà devoluto all'ALCLI per la finalizzazione del progetto per la realizzazione della Casa di Accoglienza a favore dei malati oncologici.