Corso di SkiMan

Arbitri, la stagione si apre PDF Stampa E-mail
Il Messaggero
Giovedì 02 Settembre 2010 16:07

E’ iniziato il raduno di fischietti e assistenti dei campionati regionali
Arbitri, la stagione si apre al Terminillo
Tra i sessanta direttori di gara c’è anche il reatino Francesco Cenami
La sezione reatina dell’associazione arbitri italiana è più attiva che mai. Due le novità principali: il cambio di sede e il raduno precampionato organizzato per gli arbitri provenienti da tutta la regione che dirigeranno le partite dei prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Fino a sabato infatti a Terminillo saranno di scena i direttori di gara ai quali si uniranno l’ultimo giorno assistenti e osservatori a disposizione del comitato regionale Lazio. Al campo d’altura saranno effettuati tutti i test atletici in vista dell’imminente avvio dei campionati regionali.

Tra i sessanta convocati c’è anche reatino: Francesco Cenami. A portare il saluto dell’amministrazione comunale alle ”giacchette nere”, a nome del sindaco Giuseppe Emili e dell’assessore allo Sport Marzio Leoncini, è stato il capogruppo in Consiglio Claudio Valentini
«Sono molto soddisfatto, si tratta di un’altra bella occasione per la nostra sezione ma anche per tutta la nostra provincia - commenta il presidente Agostino Ciccaglioni – al di là dell’aspetto puramente tecnico manifestazioni del genere danno lustro alle nostre strutture e al nostro territorio, inoltre il fatto che ogni anno riusciamo a ripeterci vuol dire che lavoriamo bene e siamo apprezzati da tutto il movimento». E’ di questi giorni poi la notizia del cambio di sede, la sezione provinciale infatti si è trasferita in Via di Mezzo 161. «Con una mossa sola abbiamo trovato locali più grandi e comodi- continua Ciccaglioni- torniamo in centro a Rieti e oltretutto otteniamo condizioni economiche più vantaggiose». La nuova sede è nei pressi della stazione ferroviaria, alle immediate spalle del Liceo Varrone : «Dobbiamo ringraziare il nostro vicepresidente Antonio Preite – conclude Ciccaglioni - perché grazie a lui abbiamo potuto concludere il contratto di affitto con la Diocesi di Rieti, proprietaria dei locali. Ma un sentito ringraziamento lo dobbiamo anche a Luca ed Ennio Franceschini che ci hanno ospitato nei loro locali per oltre dieci anni». In questi giorni si stanno ultimando i preparativi, la fase operativa del trasloco verrà ultimata sabato 11 settembre e dal 13 settembre tutte le attività verranno spostate ufficialmente dalla sede di Via Sebastiani a quella di Via di Mezzo.
di MICHEL SABURRI