Corso di SkiMan

I vincitori del Trofeo Mico PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Giovedì 10 Febbraio 2011 06:47

Teminillo, in successo la decima By Nigth
I vincitori del Trofeo Mico
Sabato 5 febbraio 2011 si è svolta la decima edizione della Terminillo by night -Trofeo Mico - gara di sprint in notturna su neve organizzata dalla Asd Mountain Team Terminillo, in collaborazione con Salvatori Sport. La passione comune per la montagna, la neve, lo sci alpinismo e soprattutto la voglia di fraternizzare tra atleti ha reso possibile, anche quest'anno, la realizzazione dell'evento. Una bella serata caratterizzata da un cielo stellato ha accompagnato una fantastica gara che ha visto la partenza di molti atleti dopo uno spettacolo pirotecnico di primordine offerto dalla Pro Loco Terminillo.
Una cornice di pubblico molto nutrita e rumorosa, riscaldata da ottimo vin brulé sempre offerto dalla Pro Loco, ha atteso la conclusione della gara che si è articolata su un percorso particolarmente suggestivo e vario che è stato illuminato da torce al petrolio per tutta la sua interezza. Gli atleti della categoria maschile sono partiti dal Campo Togo per poi risalire lungo la pista da sci alpino Giusti e ridiscendere fino alla stazione di partenza delle Carbonaie, da dove, dopo il cambio pelli sono ritornati al traguardo per affrontare il secondo ed ultimo giro. Le donne, invece, hanno affrontato solo un giro del percorso.
Al traguardo gli abruzzesi primeggiano anche quest'anno nella categoria uomini nei primi quattro classificati: Adiutori Raffaele (22'43''), Ranieri Germano (23'51''), Urbani Daniele (25'47''), Mastropietro Francesco (26'28''), distaccando di pochi secondi Mazzilli Alessandro (26'34''). Ottima la prova di Luca Tursini alla sua prima esperienza . Per la categoria donne si è avuta la riconferma di Manca Giovanna (23'59'') seguita dall'abruzzese Sara Marini (26'49'').
All'Hotel Togo, confortati da una accogliente tavola , si è svolta la premiazione di tutti gli atleti partecipanti e, dopo i rituali ringraziamenti a tutti coloro che con la loro collaborazione hanno consentito la realizzazione della manifestazione (Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale, soccorso Alpino, volontari ) ed al grido «al prossimo anno» la comitiva si è sciolta. Il prossimo appuntamento con lo sci alpinismo al Terminillo è previsto il 6 marzo 2011 con la Sci alpinistica classica-Memorial Bianchetti.