Corso di SkiMan

Innevamento piste PDF Stampa E-mail
Comunicati Stampa Generici
Venerdì 11 Febbraio 2011 14:59

alvaro salvatoriPRO LOCO DEL TERMINILLO - COMUNICATO STAMPA
Si porta a conoscenza degli amanti della montagna e dello sci, che al Terminillo, nonostante la poca presenza della neve, si può continuare a sciare.
La soc. Funivie del Terminillo, dietro richiesta degli albergatori, dei noleggiatori e delle scuole di sci, e con il fattivo contributo operativo e finanziario della Pro Loco del Terminillo, ha riempito la pista della scuola di sci di Campo Togo, dove ha trasportando con camion adatti, la molta neve depositata a Campo Forogna. Per tale lodevole iniziativa anche il Comune di Rieti ha stanziato un adeguato contributo, mentre la Pro Loco si è autotassata con versamenti dei propri soci. Il notevole caldo degli ultimi giorni ha fatto sciogliere la neve di tutte le montagne del Lazio e dell’Abruzzo. Anche il Terminillo, che è la montagna più alta del Lazio, per la pratica dello sport invernale, è stato interessato da questo fenomeno, ma solamente nelle zone esposte a sud, come del resto è ben visibile dalla città. Nella parte nord della montagna, cioè nelle piste della Cinzano e delle Carbonaie, un discreto innevamento è ancora presente e consente di mettere in pratica gli sport invernali.
In questo periodo, il Terminillo ospita molte scuole, di Rieti, di Terni e di Roma, che hanno scelto questa località per trascorrere le proprie settimane bianche.
Ovviamente tutti gli operatori del Terminillo aspettano il previsto cambiamento delle condizioni atmosferiche, che dovrebbe restituire il bianco manto nevoso, da utilizzare anche per le prossime feste pasquali.
La Presidenza