Corso di SkiMan

Motosciatoria del Terminillo PDF Stampa E-mail
Notizie dal WEB
Venerdì 18 Febbraio 2011 20:05

Motosciatoria del Terminillo
Nei giorni 19 e 20 febbraio 2011, in p.zza Vittorio Emanuele II, presso la Sala Mostre del Comune di Rieti si terrà MotoRi.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Hobby Moto d'Epoca e dal Motoclub '97 ed ha lo scopo di pubblicizzare il motociclismo reatino attraverso una mostra  tematica di moto e materiale motociclistico. Oltre ai vari organizzatori di manifestazioni motociclistiche che si svolgeranno nella Provincia di Rieti durante il 2011, all'evento interverranno anche i piloti reatini più rappresentativi che avranno l'occasione di illustrare i loro programmi agonistici ed i propri risultati raggiunti nella passata stagione.

A fare da contorno all'esposizione, domenica 20 febbraio 2011 si svolgerà  la Rievocazione della Motosciatoria del Terminillo organizzata in collaborazione con lo Sci Club Cittaducale e con la Pro Loco Terminillo. La gara in questione fu disputata il 27 febbraio del 1938 e consisteva in una prova mista di regolarità  motociclistica e sci di fondo. Alla competizione potevano partecipare tutti i motociclisti sciatori o motociclisti conducenti con passeggero sciatore che dovevano affrontare un percorso motociclistico di regolarità (Roma - Monterotondo - Passo Corese - San Giovanni Reatino -Rieti - Terminillo) ed un circuito di sci di fondo di 5 Km in località Pian de Valli. Alla Rievocazione parteciperanno alcuni portacolori del Motoclub '97 in sella alle proprie moto d'epoca che partiranno domenica mattina da Roma ed arriveranno al Terminillo dopo aver fatto tappa a Rieti in P.zza Vittorio Emanuele II alle ore 12 circa. In località Cinque Confini gli audaci centauri termineranno la Rievocazione percorrendo con gli sci da fondo un tratto di 5 Km, proprio come nel 1938.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione contattare Francesco Giraldi al 338-9074981 o Fiorello Formichetti al 347-3393953.