Corso di SkiMan

'Si Viaggiare' PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Lunedì 14 Marzo 2011 16:27

Oggi su RaiDue in onda il Terminillo con le immagini di Pariboni
Alle 18,15 nello spazio in pillole di 'Si Viaggiare'
Sarà la stazione sciistica del Terminillo ad occupare lo spazio in pillole di "Si Viaggiare" in onda questo pomeriggio alle 18:15 nel corso dell'edizione pomeridiana del TG2 del secondo canale RAI. La troupe composta dal giornalista Alfredo Di Giovampaolo e dal cameraman reatino Gunther Pariboni è stata in questi giorni sulle piste piene di neve per documentare la situazione turistica. «Abbiamo voluto raccontare un aspetto differente del Terminillo - spiega Di Giovampaolo - ovvero di una stazione sciistica che, nonostante le già conosciute carenze e la crisi economica, viene in ogni caso apprezzata non solo dai romani ma anche da chi vive fuori dall'Italia e che, in ogni caso, ha molto da offrire».

«Grazie alla collaborazione dei mezzi delle forze dell'ordine che sono sempre disponibili - racconta Pariboni - siamo riusciti a spingerci in quella parte della montagna che nelle situazioni normali (nei servizi standard per il telegiornale abbiamo sempre i minuti contati) non abbiamo il termo di riprendere e che meritano di essere mostrate».

Appuntamento è quindi questo pomeriggio in coda al telegiornale di RAIDUE delle 18:15 quando al monte Terminilo verrà data la possibilità di riscattarsi agli occhi dei turisti che spesso vengono anche per un solo giorno andando via non sempre soddisfatti.