Corso di SkiMan

Terminillo in Sprint, buona la prima PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Lunedì 28 Marzo 2011 14:26

Terminillo in Sprint, buona la prima
Trionfa lo sci sci nordico sulle piste dei Cinque Confini
Sulle piste di Sci da Fondo dei Cinque Confini si è svolta ieri mattina la prima edizione della Terminillo in Sprint. Presso il circuito del galoppatoio, sulla distanza di un chilometro, fondisti amanti delle gare al cardiopalma si sono sfidati dando vita ad emozionanti batterie contraddistinte dalla regola dell'eliminazione diretta. Al termine della gara questa la composizione dei podi vede per le donne al primo posto Stefania Belli, seguita da Laura Collada e, terza classificata, Elena Borgia. Per gli uomini conquista il podio più alto Luca Martinelli seguito da Mirko Fortuna e, terzo classificato, Mauro Gentile. Tra gli Over 45 si impone Maurizio Testani su Stefano Micheli e Sandro Limoncelli, mentre tra le donne la già citata Stefania Belli ha la meglio su Maria Grazia Nocetti e Laura Pallotta. Alla manifestazione, oltre agli sciatori laziali, hanno preso parte rappresentanti dello sci nordico abruzzese e umbro, soliti ritrovarsi presso le piste del Terminillo.
Particolarmente emozionante la finale uomini, giocatasi per accordo comune dei tre sfidanti-amici sul doppio giro. Terminato il momento agonistico è stato lo spirito di festa a trionfare; sotto un bel sole primaverile la promessa degli atleti è stata quella di ritrovarsi tutti al Terminillo all'inizio della prossima stagione invernale.
L'organizzazione coglie l'occasione per ringraziare il personale del Corpo Forestale dello Stato in servizio sulle piste da Sci Nordico, gli uomini della Croce Rossa e il Dottor Giuliano di Fazi per la preziosa collaborazione durante le ore della gara.
di Maurizio Perelli