"Impianti , la Regione mantenga gli impegni"
Terminillo , Marco Salvatori , commerciante terminillese (Salvatori Sport ), vuole dire la sua a proposito di quanto indicato sul sito www.terminillo.org , nella pagina Terminillo: 20 milioni di promesse .
Innanzitutto chiede che la "Regione Lazio mantenga gli impegni presi sul finanziamento di 20 milioni di euro da investire per il piano provinciale reatino per l'ampliamento e la ristrutturazione degli impianti del comprensorio del Terminillo e di Cittareale".
Chiede poi alla Provincia di Rieti " di utilizzare parte del finanziamento regionale per realizzare al Terminillo e nel minor tempo possibile il funifor di collegamento tra le due skiarea già esistenti , la nuova seggiovia Cardito Nord e accelerare l'iter per l'acquisto di un nuovo battipista per le piste di fondo".
Secondo Salvatori , inoltre, i 2 milioni di euro già stanziati dalla Regione Lazio potrebbero essere impiegati per l'acquisto e la messa in funzione , già dalla prossima stagione sciistica , della progettata nuova seggiovia di accesso alla skiarea di Pian De Valli , versante est, che permetterebbe di sfruttare nuovamente i parcheggi già esistenti tra Campo Forogna e il Rialto.
di Sara Pandolfi