Corso di SkiMan

Forestale, bonificata area al Terminilluccio PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Mercoledì 09 Settembre 2009 19:00

Forestale, bonificata area al Terminilluccio
Rimossi i rifiuti anche al rifugio la Fossa
Tornano alla loro naturale bellezza due aree particolarmente suggestive nel territorio del Terminillo. Sono stati rimossi i piloni dismessi della funivia in località "Terminilluccio" che giacevano al suolo e che creavano un impatto visivo negativo. La bonifica è avvenuta nei giorni scorsi ad opera del titolare dell'impianto di risalita.
Anche i rifiuti abbandonati dai soliti ignoti in prossimità del rifugio denominato "La Fossa", nel comune di Cantalice, sono stati rimossi negli ultimi giorni di agosto, grazie alla sinergia tra il Corpo forestale dello Stato e il Comune competente per territorio. L'area circostante il rifugio è tornata così alla sua originale bellezza.
«Altre situazioni sono in via di risoluzione - spiegano dalla Forestale -, resta il fatto che il comprensorio del Terminillo è sufficientemente vasto e non sempre le istituzioni deputate alla salvaguardia del territorio riescono a trovarsi al posto giusto al momento giusto. Si confida comunque nella collaborazione di ogni singolo cittadino, che con sempre maggiore attenzione e sensibilità verso l'ambiente segnali qualunque situazione che potrebbe compromettere l'equilibro ambientale sia del Terminillo che di tutta la nostra meravigliosa provincia».