Melilli: «Bene i 20mln di euro stanziati per il sistema sciistico reatino»
«Ringrazio l’Assessore regionale per avere finalmente dato il via alla procedura» dichiara il presidente della Provincia
«Ho ricevuto oggi dall’assessore regionale ai Trasporti Francesco Lollobrigida la proposta di protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Provincia di Rieti e Comuni di Rieti, Leonessa, Cantalice, Micigliano e Cittareale per procedere all’utilizzo dei 20 milioni di euro stanziati per lo sviluppo del Terminillo e del sistema sciistico reatino». È quanto dichiara il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli.
«Nel ringraziare l’Assessore regionale per avere finalmente dato il via alla procedura che spero porti presto a realizzare gli interventi necessari per il rilancio del Terminillo, dichiaro la mia disponibilità immediata a firmare il protocollo ed a svolgere il ruolo di pianificazione prevista dallo stesso, naturalmente d’intesa con i Comuni interessati».
«Spero che i Comuni procedano rapidamente alla firma così la Regione potrà formalizzare presto, come peraltro previsto dal protocollo, un elenco di interventi immediatamente realizzabili e conseguentemente trasferire agli enti locali le risorse stanziate nel bilancio regionale. Se tutti lavoreremo con rapidità - conclude Melilli - i Comuni potranno avviare i cantieri già nella prossima primavera».