SPECIAL OLYMPICS, IN ARRIVO I GIOCHI SOTTO L’ALBERO… SULLA NEVE DEL TERMINILLO
Mentre è ancora vivo il ricordo della tappa reatina dell’European Basketball Week con i suoi 200 partecipanti, per il team reatino di Special Olympics si avvicina uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: quello dei “Giochi sotto l’albero… sulla neve” che si terranno sul Monte Terminillo sabato 17 e domenica 18 Dicembre prossimi.

Per il terzo anno consecutivo il team regionale del Lazio e quello provinciale, in collaborazione con gli enti di Promozione Sportiva, con il Comune di Rieti, Provincia di Rieti e il CONI Provinciale di Rieti, organizzano un evento aperto a tutti gli Atleti Special Olympics, familiari, volontari, tecnici, dirigenti, amici, amici degli amici e a chi non conosce ancora il movimento, ma avrebbe sempre voluto conoscerlo.
Per la prima volta nel Lazio verrà effettuato il “Meeting di Corsa con le Racchette”: sulle distanze di 50 e 100 metri e i tempi gara potranno essere utilizzati per una eventuale partecipazione ai Giochi Nazionali Invernali. Ai partecipanti sarà inoltre data la possibilità di cimentarsi nello sci di fondo, sci alpino e snowboard.
“Siamo felici di poter ospitare per il terzo anno consecutivo questo evento così importante in un’atmosfera di festa – afferma Morena De Marco, direttore provinciale Special Olympics Rieti -. Sarà un’occasione speciale per chiudere in bellezza un 2011 che ci ha permesso di ampliare la nostra proposta sportiva coinvolgendo un numero sempre maggiore di atleti e volontari nel nostro movimento. Gli sport invernali sono una nostra scommessa che grazie allo spirito d’iniziativa del maestro Enrico Faraglia, permetterà di far vivere ancora una volta l'esperienza sulla neve a tanti atleti".