Corso di SkiMan

Si predica bene e si razzola male PDF Stampa E-mail
Notizie dal WEB
Martedì 10 Gennaio 2012 16:56

Mezzetti su chiusura uffici Apt Rieti
"L’assessore regionale al Turismo Francesco Zappalà predica bene e razzola male."
È notizia di pochi giorni fa la chiusura delle Aziende di Promozione Turistica del Lazio, cosi’ come la riconversione di esse in Uffici decentrati direttamente dipendenti dall’Assessorato Regionale al Turismo e Made in Lazio presieduto dallo stesso Zappalà.
Di qualche giorno fa l’inconsueta conferenza stampa a Rieti dove l’assessore ha ritenuto opportuno non invitare i rappresentanti istituzionali locali per fare il punto sul turismo nella provincia di Rieti.
Successivamente alla chiusura delle Apt, gli uffici di informazione e accoglienza Turistica di Rieti e del Terminillo sono rimasti chiusi in giornate strategiche: quello di Rieti chiuso in questo fine settimana mentre sul Terminillo dal giorno dell’Epifania. Peccato. In questi giorni, grazie alle azioni messe in campo dai vari soggetti istituzionali locali e al concomitante presepe di Greccio che ha registrato un notevole afflusso turistico, la città era affollata da turisti provenienti da diverse zone del Centro Italia che non hanno potuto usufruire di un servizio che la Regione avrebbe dovuto garantire, un servizio verso il quale la Provincia, nel periodo in cui è stata chiamata a gestirlo, ha posto particolare attenzione rafforzando gli uffici con personale di affiancamento della società in house Rieti Turismo.
La Regione si mostra disattenta e lontana dagli interessi dei cittadini della provincia di Rieti. Quando, in alcuni incontri tenuti nei mesi scorsi, gli assessori provinciali al Turismo del Lazio, sostenevano che questo servizio doveva essere espletato dalle Province, lo chiedevamo perché gli uffici che direttamente dovrebbero dare risposte immediate al turista e al cittadino lo devono dare gli enti che geograficamente sono più a diretto contatto con la realtà locale.
Ma Zappalà ha fatto finta di non sentire e così gli uffici turistici sono chiusi».
È quanto dichiara l’assessore alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, Alessandro Mezzetti.

By Redazione Frontiera – 9 gennaio 2012
http://www.frontierarieti.com/wordpress/?p=5581