Corso di SkiMan

GiroBio farà tappa al Terminillo PDF Stampa E-mail
Notizie dal WEB
Giovedì 24 Maggio 2012 21:21

GiroBio farà tappa al Terminillo
Lunedì 11 giugno il GiroBio arriverà in cima al Terminillo ....
Il Girobio è un’iniziativa importante sia per il valore sportivo che per i valori etici che propone. L’idea è quella di proporre una gara a tappe, ricalcando lo spirito dei primi giri di Francia e d’Italia. Quel ciclismo epico, che riusciva a entusiasmare le folle come ai tempi di Coppi e Bartali o di Gimondi. Il Girobio è una proposta nuova studiata per privilegiare e al tempo stesso garantire i corridori.

Il progetto di selezionare dei ciclisti dilettanti al massimo livello, e farli seguire per tutto l’arco della competizione da una equipe medico-scientifica per garantire l’attendibilità dei parametri e l’integrità fisica dei partecipanti è sicuramente vincente.
E’ un’idea semplice, ma al tempo stesso rivoluzionaria per uno sport in cui troppo spesso si è seguito fino all’esasperazione la vittoria. È un’opportunità per questo sport che amiamo per ritornare alle radici: quando eravamo certi che a vincere era sempre il più forte e mai avremmo avuto il dubbio che a vincere potesse essere stato quello con il medico più scorretto. La Toscana è da sempre schierata a favore dello sport pulito ed è storicamente una terra di ciclisti. Per questo è stato per noi naturale aderire a questa iniziativa che vuol promuovere una visione sana ed educativa dello sport.

 

http://www.girobio.com