Corso di SkiMan

Terminillo pulito PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Lunedì 06 Agosto 2012 13:43

Terminillo pulito, alle seconda edizione la giornata ecologica
Organizzata dal circolo Legambiente Centro Italia e la Proloco Terminillo, con il patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Rieti, oggi e domani, domenica 5 agosto, si svolgerà la seconda giornata ecologica.
«Ripeteremo l'iniziativa della raccolta degli ingombranti e la bonifica di eventuali discariche con la preziosa collaborazione della ASM di Rieti. - annunciano gli organizzatori - Gratuitamente si potrà venire a depositare materiali ingombranti, mobili, elettrodomestici, sci e quant'altro nel punto di ricezione presso il Piazzale sotto i 3 Faggi da Sabato dalle 10 fino a domenica alle 16». E chi ne avrà bisogno, i volontari aiuteranno nel trasporto.
Le attività dei volontari saranno incentrate alla bonifica e ripristino di alcune aree comprese tra Pian de Valli e Cinque confini, per l'occasione verrà posizionato dalla Asm un container con il quale si effettuerà il ritiro dei rifiuti ingombranti. La precedente edizione ha permesso di bonificare l'area sottostante della Valletta da pneumatici e materiali edili, sono stati ritirati ben 40 metri cubi di rifiuti per un peso di 28 tonnellate.