Corso di SkiMan

Fondi al Terminillo PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Venerdì 14 Dicembre 2012 19:42

Fondi al Terminillo, Melilli: «Ora serve una gestione unitaria»
«Fare presto, raccogliere frutti già da prossima stagione»
«Oggi la Giunta regionale del Lazio ha deliberato l'assegnazione ai nostri Comuni dello stanziamento di 20 milioni di euro per lo sviluppo del Terminillo. Si chiude positivamente una vicenda durata troppo tempo che aveva visto la Regione Lazio nel 2008 stanziare le somme necessarie al rilancio delle nostre stazioni sciistiche». Lo dice in una nota il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli.

«Ora bisogna far presto, perché già dalla prossima stagione possano vedersi i frutti di un lungo lavoro che ha visto protagonista la Provincia di Rieti. L'intesa raggiunta dalle amministrazioni comunali sugli interventi da porre in essere facilita e accelera il percorso da compiere. Si rende ora necessario - spiega - dar vita a una struttura di coordinamento, che peraltro i Comuni hanno cominciato a individuare, che dovrà favorire la gestione unitaria del comprensorio».
«Da parte mia - conclude Melilli - non posso che esprimere soddisfazione per un risultato che premia un lungo lavoro di pressione nei confronti della Regione Lazio perché cominciasse finalmente la stagione del rilancio del Terminillo».