Corso di SkiMan

VERBALE DEL 16 DICEMBRE 2012 PDF Stampa E-mail
Comunicati Proloco Terminillo
Venerdì 21 Dicembre 2012 16:26

VERBALE DEL 16 DICEMBRE 2012

Oggi sedici dicembre duemiladodici, alle ore 10.15, presso gli uffici del Comune di Rieti, siti nel piazzale di Pian de’ Valli in località Monte Terminillo, in seconda convocazione, si è riunita l’assemblea ordinaria degli associati per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2011

2) Nomina di n. quattro consiglieri

3) Nomina di n. due revisori supplenti

4) Nomina di n.  tre probiviri

5) Comunicazioni del Cons. Alvaro Salvatore

6) Coordinatore turistico

7) Varie ed eventuali

Sono presenti i consiglieri Alvaro Salvatore Claudio Zannetti, i revisori Roberto Iacoboni, Andrea Gregori, i soci Luigi Bernardinetti, Mario Faraglia, Cole Anthony, Emanuele Vespaziani e Giovanni Vespaziani. E’ inoltre presente Michele Casadei con sua delega rilasciata al socio Andrea Gregori. Sono pertanto presenti n. dieci soci su n. 50  soci iscritti nel registro dei soci.

Ai sensi della lett. 2 dell’art. 7 e della lett. 3 dell’art. 8 dello statuto sociale, viene eletto Alvaro Salvatore presidente dell’assemblea e Luigi Bernardinetti segretario verbalizzante. Entrambi accettano l’incarico loro conferito.

Con riferimento al primo punto posto all’O. del G. che prevede l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2011, il presidente Salvatore espone le voci in esso contenute fornendo le dovute informazioni sul suo contenuto, e di seguito invita l’ex revisore dei conti Anthony Cole a leggere la relazione formulata dal collegio stesso. Il socio procede nella lettura della relazione e l’assemblea prende atto del suo contenuto. A seguito di ciò si apre un’ampia e dettagliata discussione alla quale partecipano tutti i presenti. Tra l’altro, il socio Giovanni Vespaziani chiede se la Pro Loco  ha debiti nei confronti di coloro che hanno anticipato somme per la gestione e per l’attività della Pro Loco. Il cons. Alvaro Salvatore fornisce le dovute risposte e spiega che la Pro Loco deve restituire la somma di circa € 8.000 (ottomila) ai cons. Alvaro Salvatore e Mario Faraglia. A tale proposito, il socio Giovanni Vespaziani propone di sanare la situazione contabile che riguarda gli anticipi anzidetti, con la collaborazione tecnica dei revisori, e con adeguata relazione attraverso la quale si possa regolarizzare e ripianare il debito della Pro Loco con un piano di rientro apposito. L’assemblea, con il voto contrario del socio Anthony Cole, approva la proposta del socio Vespaziani precisando, tra l’altro, che nella relazione dei revisori è stata utilizzata un terminologia ed una procedura impropria. Di seguito procede alla votazione e con il voto contrario del socio Anthony Cole, l’assemblea approva il bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2011.

Con riferimento al secondo punto posto all’ordine del giorno, nomina di quattro consiglieri, il socio Giovanni Vespaziani, in difformità di quanto deliberato nella precedente assemblea del 30/09/2012……… propone di portare il numero dei consiglieri a cinque anziché a sette. L’assemblea approva la proposta e passa alla nomina di altri due membri del Consiglio Direttivo. Dopo breve discussione, con il voto contrario del socio Antony Cole, risultano eletti nuovi consiglieri i soci Giovanni Vespaziani e Mario Faraglia, pertanto il nuovo C. D. della Pro Loco del Terminillo è composto dai seguenti cinque nominativi: Mario Faraglia, Vittorio Rossi, Alvaro Salvatore, Giovanni Vespaziani e Claudio Zannetti.

Con riferimento al terzo punto posto all’ordine del giorno, nomina di due revisori supplenti, dopo breve discussione, e con approvazione unanime, l’assemblea nomina revisori supplenti i soci Michele Casadei e Luigi Bernardinetti, pertanto, il collegio dei revisori del conti è formato dai seguenti cinque membri: Roberto Iacoboni, Luciano Lucarini, Andrea Gregori tutti membri effettivi, Michele Casadei e Luigi Bernardinetti, membri supplenti.

Per quanto riguarda il quarto punto posto all’O. del G. e cioè la nomina dei tre probi viri, lo stesso viene rinviato ad una prossima assemblea.

Con riferimento al quinto punto posto all’ordine del giorno, comunicazioni del cons. Alvaro Salvatore, tali comunicazioni, riguardanti il bilancio di chiusura del 2011, sono già state fatte all’inizio della riunione, pertanto si passa alla discussione del sesto punto posto all’O. del G. che prevede la nomina di un coordinatore turistico.

Il cons. Alvaro Salvatore chiede all’assemblea di prendere in considerazione la possibilità di istituire un coordinatore turistico, come già esistito in precedenza, che possa svolgere azione  di raccordo  con le autorità e le istituzioni politiche e turistiche dei Comuni interessati e della Provincia. Dopo breve discussione alla quale prendono parte tutti i presenti, l’assemblea delibera all’unanimità ed invita le istituzioni locali ad  istituire e nominare la figura del coordinatore turistico suggerendo che sia nominato a tale incarico il cons. Alvaro Salvatore, e raccomandando che tale nomina avvenga entro breve tempo.

Con riferimento al settimo e ultimo punto posto all’O del G. si apre un breve dibattito sul recente stanziamento della Giunta Regionale del Lazio circa i 20 milioni di Euro già in precedenza messi in bilancio per il rinnovo del complesso del Terminillo. La discussione si chiude con l’auspicio che tale importo sia in breve tempo messo a disposizione dei Comuni interessati.

Null’altro essendoci da discutere e deliberare, alle ore 11,20 si scioglie la seduta e si redige il presente verbale che, letto e approvato, è firmato come in calce.

 

 

Il segretario verbalizzante                                                                                 Il Presidente

Luigi Bernardinetti                                                                                       Alvaro Salvatore