Corso di SkiMan

Rifugio Sebastiani: chiuso per neve PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Lunedì 11 Febbraio 2013 21:09

Rifugio Sebastiani: chiuso per neve
«La Provincia abbandona l'unico rifugio-ristorante funzionante di alta montagna» commenta su Facebook il Sindaco di Leonessa
«Ecco quello che succede». Così, dalle pagine di Facebook torna a parlare il sindaco di Leonessa Paolo Trancassini. «Stamattina - si legge nel post - Maurizio, titolare del ristorante al rifugio Sebastiani, mi ha tenuto mezzora al telefono. Uno sfogo contro quelle 'brave' persone che rispondono al nome di Presidente e Assessore... "Il Rifugio è isolato, il ristorante chiuso e la Provincia non ha pulito nemmeno 1 metro di strada". Ne vogliamo parlare?». «L'unico rifugio-ristorante funzionante di alta montagna - commenta Trancassini - tra le provincie di Roma, Viterbo, Terni e Rieti, la Provincia che fa' ? E poi ci fanno anche i convegni sullo sviluppo del Turismo al Terminillo? E gli stiamo ridando anche il voto? Ma vogliamo anche parlare delle luci tenute spente sulla pista di fondo?».
Ma Trancassini non si ferma al fatto. «Leggo analisi, progetti e programmi da parte di autorevoli e consumati esponenti del centro sinistra reatino e credo sia ora di cominciare a parlare in questa campagna elettorale della Provincia di Rieti e di chi la amministra» si legge ancora nel post.
«Credo sia giusto, da avversario - aggiunge Trancassini - riconoscere che il successo delle società partecipate, la fantastica situazione della viabilità provinciale ed i risultati conseguiti per il rilancio dell'economia provinciale non debbano passare inosservate». «Parliamone - dice - senza paura».