Corso di SkiMan

V° Campionato di sci alpino VdF PDF Stampa E-mail
Il Giornale di Rieti
Lunedì 18 Marzo 2013 13:14

Vigili del fuoco, al Terminillo il V° Campionato di sci alpino
Gara valida per l'ottavo Campionato Interforze di Sci Alpino e Snowboard
Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rieti, organizza, nei giorni 21 e 22 marzo 2013, presso la stazione sciistica del Monte Terminillo, il 5 ° Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Sci Alpino per Vigili del Fuoco, al quale parteciperanno rappresentative di atleti sciatori delle Direzioni Regionali e dei Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco del Lazio, Umbria, Abruzzo,Molise, Campania e Puglia. La gara sarà valida anche per lo svolgimento dell’8° Campionato Interforze di Sci Alpino e Snowboard.

Il programma dell’evento sportivo prevede l’apertura ufficiale dei Campionati per giovedì 21 marzo alle ore 16 presso il Piazzale Togo, mentre alle ore 17, la Pro-loco del Monte Terminillo organizza una gara di Bob per adulti e bambini e a seguire alle ore 18, la stessa Pro-loco, organizza una ciaspolata con polentata finale. Il giorno successivo, venerdì 22 marzo, si svolgerà a partire dalle ore 9, sulla pista Cinzano, la gara di sci alpino prevista su un tracciato da slalom gigante; alle ore 15 la manifestazione vedrà la sua conclusione a Piazzale Togo dove, alla presenza delle autorità, si terrà la premiazione degli atleti e delle squadre.
Dal Comando provinciale i ringraziamenti, per la fattiva collaborazione organizzativa, al Comune di Rieti, alla Camera di Commercio di Rieti, all’Amministrazione Separata dei Beni Civici di Vazia, alla Fondazione Varrone, alla Pro-loco del Terminillo, alla Soc. Funivie del Terminillo, alla Scuola Sci Terminillo, allo Sci Club Vazia e a tutti gli operatori economici del Terminillo e di Rieti che hanno contribuito per la riuscita della manifestazione. Per informazioni relative al programma ricreativo è possibile rivolgersi alla Pro-loco del Terminillo.