Il Messaggero

Rieti, con "PuliAmo Terminillo" raccolti 150 sacchi di rifiuti
"Le grandi opere d'arte vengono protette con accurati sistemi di sicurezza, la protezione dell'infinita bellezza dei boschi, dei mari e del paesaggio spetta a ciascuno di noi”. Così i volontari del Club Alpino Italiano di Rieti, una delle tante associazioni che hanno risposto “presente” all’invito del Consorzio Terminillo in Rete, raccontano su Facebook la giornata ecologica vissuta a Terminillo, dove una sessantina di uomini e donne si sono ritrovati, pronti a dare battaglia agli incivili.

Rieti, Terminillo Marathon al via tra sport e solidarietà con la novità della Randonnée Rieti
«Sì, quest’anno abbiamo inserito la Randonnée perché volevamo rendere omaggio ai territori colpiti dal sisma del 2016. Ma a partire dall’anno prossimo sarà soprattutto lei la grande protagonista della Terminillo Marathon, perché arrivando alla quinta edizione abbiamo confermato il successo della Medio e Gran Fondo, e vogliamo iniziare a concentrarci di più su un progetto di marketing maggiormente focalizzato sul ciclismo».

Rieti, rilancio del Terminillo a partire dalla gestione degli impianti: focus con Comune e Provincia Rieti
Il rinnovo delle concessioni per la gestione degli impianti, i progetti da redigere e far approvare per sviluppare Terminillo Stazione Montana, il destino della piscina di Pian de Valli e il dialogo da rafforzare con abitanti, realtà associative e portatori di interesse del Terminillo.

Morì sugli sci al Terminillo: al processo i testimoni spiegano l'assenza di indicazioni di divieti Rieti
Processo sulla morte dello sciatore Giovanni Giraldi, nel 2012 al Terminillo, nell’impatto contro un albero, dopo aver percorso un tratto fuoripista ghiacciato: in udienza, ieri, i testimoni hanno raccontato di condizioni climatiche difficili in quella giornata

Terminillo caos: gestore assente e gli impianti di sci restano fermi
Impianti per lo sci da discesa ancora chiusi al Terminillo e divampano le polemiche. Durante le festività i visitatori sono arrivati, ma ovviamente meno di quanti sarebbero venuti se le piste fossero state aperte.