Il Corriere di Rieti

Cantalice esclusa dal progetto del Terminillo
Alessandro Toniolli
Il Tsm2 visto da vicino. Cantalice perde l’impianto che avrebbe dovuto collegare con Campo Stella e la sistemazione della strada che dal paese avrebbe condotto alla partenza della seggiovia. Parere negativo anche per la sistemazione della strada da Micigliano al Rifugio Sebastiani. Tra le prescrizioni anche quella di consentire l’uso degli impianti nel solo periodo invernale, al fine di attenuare il disturbo della fauna nel periodo della riproduzione e cura della prole.

Terminillo, ancora neve. Chiusa al traffico la strada turistica della Vallonina
Terminillo, ancora neve. Chiusa al traffico la strada turistica della Vallonina. Lo ha comunicato con una nota Astral Infomobilità il servizio della Regione Lazio che fornisce comunicazioni sulla viabilità regionale e sui trasporti pubblici.
Da ore è in corso una nevicata.

Terminillo, pieno di turisti nonostante le piste chiuse
Piogge in città e neve al Terminillo. Tanta neve, come non se ne vedeva da tempo. A sottolinearlo, anche con un velo di rabbia e amarezza, anche gli operatori che proprio quest’anno avrebbero potuto contare su una stagione sciistica come non si vedeva da tanto. Niente discesa, solo qualche appassionato di fondo o alcuni che hanno scelto una passeggiata con le ciaspole.

Terminillo, con i fuoristrada sulla pista di sci di fondo: stranieri multati
Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio in questa provincia, intensificata dal Questore di Rieti Maria Luisa Di Lorenzo per l’approssimarsi delle festività natalizie e finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ed alla verifica delle misure anti Covid. Nel week end appena trascorso, particolarmente critico per la consistente presenza di turisti che hanno affollato i luoghi di villeggiatura reatini, nonostante le continue raccomandazioni ad evitare ogni forma di assembramento al fine di contenere la diffusione del contagio da coronavirus, la Polizia di Stato è stata impegnata su più fronti.

Terminillo Stazione Montana, atteso a giorni il sì della Regione al progetto da 20 milioni
Terminillo Stazione Montana, Zingaretti assicura una risposta entro dicembre. Il presidente della Provincia Mariano Calisse ed il vicesindaco Sinibaldi sono certi che finalmente arriverà il sì definitivo al progetto da 20 milioni di euro.