Il Corriere di Rieti

Rieti, "politici corrotti". E' bufera su ex consigliere regionale M5S Barillari
Bufera sul monte Terminillo. Ma stavolta la neve non c’entra nulla. Purtroppo. Sono state le parole postate sulla sua pagina facebook dall’ex consigliere regionale del M5s Davide Barillari a commento della sua petizione contro il progetto Tsm2 a far scatenare le polemica politica. Dopo gli elogi alla montagna di Roma l’esponente grillino attacca. “Da decenni ormai nevica pochissimo e quindi il tipo di turismo è cambiato.

Rieti, morto l'escursionista precipitato in un dirupo sul Monte Elefante
Ancora da accertare l'identità. L'uomo non aveva documenti addosso
Il soccorso con l'elicottero si è rivelato purtroppo inutile. Quando i soccorritori hanno raggiunto l'uomo precipitato nella tarda mattina in un dirupo sul Monte Elefante non c'era più nulla da fare. Era già morto. Dalle prime notizie che sono circolate sembra che l'uomo stava facendo un'escursione su un sentiero quando, per cause ancora da accertare, è precipitato in un dirupo.

Leonessa Terminillo opposizione Consiglio comunale straordinario nuovi impianti
Venerdì 19 giugno  è stata presentata una richiesta di consiglio comunale straordinario avente in oggetto la posizione del comune di Leonessa circa il progetto Terminillo Stazione Montana, firmata dal capogruppo di opposizione Vito Paciucci e dai consiglieri Damiano Brunella e Daniele Climinti.

Terminillo, la sottosegretaria Morani: "Pronti ad aprire tavolo su nuovi impianti"
La sottosegretaria Alessia Morani pronta ad aprire un tavolo di confronto sul progetto di rilancio Tsm2 sul Terminillo.
Lo ha detto durante una videoconferenza promossa dal consigliere comunale di Cittaducale Matteo Monaco. “Una bellissima assemblea su Zoom - racconta - ha permesso di rimettere al centro del dibattito il progetto sul Monte Terminillo, come occasione di rilancio per tutta l’economia della Provincia di Rieti. Ringrazio tutte le associazioni di categoria presenti e sono soddisfatto per quanto affermato e condiviso da tutti quanti durante gli interventi.

Terminillo, gli ambientalisti: "Il progetto dei nuovi impianti è fallimentare anche per l'economia"
Il progetto Terminillo Stazione Montana è già respinto due volte dalla Regione Lazio a causa dell'impatto sul territorio, ma è stato riproposto dalla Provincia di Rieti nel dicembre 2019 con modifiche, che le associazioni ambientaliste definiscono "cosmetiche" perché "non eliminano le criticità ambientali, paesaggistiche e quelle relative alla sostenibilità economica dell’investimento pubblico".