Il Giornale di Rieti

'PuliAMO Terminillo': sabato la presentazione dell’iniziativa in Comune
Una giornata Ecologica del Consorzio 'Terminillo in Rete'
Sabato 8 giugno alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Rieti, alla presenza del Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dei responsabili del Consorzio “Terminillo in Rete” si terrà la presentazione della Giornata Ecologica “puliAMO Terminillo”. Nel corso della conferenza stampa verranno indicati i dettagli dell’iniziativa e le modalità per prendervi parte.

Torna il 3 giugno la Terminillo Marathon
Dall'Italia e dall'Europa per la corsa che attraversa la montagna e le terre del sisma
È stata presentata nella Sala Giunta di Palazzo d'Oltre Velino la IV edizione della Gran Fondo Terminillo Marathon, l'evento ciclistico organizzato dalla media company H4F Sport, in programma per il prossimo 3 giugno con l'allestimento di un villaggio expo, multifunzionale, già da sabato 2 giugno. La manifestazione nel corso degli anni ha ottenuto sempre maggiori presenze e riscosso l’alto gradimento da parte del pubblico e dei partecipanti.
Di grande successo la passata stagione con oltre 1100 iscritti.

Riapre la «Locanda del Pioniere»
Oggi l'inaugurazione con il sindaco Antonio Cicchetti e il vescovo Domenico Pompili
Sarà anche un giro di parole, ma il 2017 finisce con l’inizio di una nuova realtà al Terminillo. Oggi alle ore 15:30 l’inaugurazione de “La Locanda del Pioniere”, alla presenza del Sindaco Antonio Cicchetti e del Vescovo Domenico Pompili. Un locale curatissimo che prende il nome da Orlando Rossi, detto anche il “Pioniere” per i suoi meriti di accompagnatore sui sentieri e sulle cime del Monte Terminillo, un punto di incontro che nasce come caffetteria e gastronomia veloce per dedicarsi in seguito ad una vera e propria ristorazione.

Terminillo, gigante dormiente ma non troppo
E la 'Montagna di Roma' spunta all'improvviso sul filo di lana della campagna elettorale
È davvero spettacolare la maestosità del Terminillo, in questi giorni di neve abbondante. Ammirarlo nella sua veste splendente, tuttavia, rende ancor più amara la constatazione che della “montagna di Roma” di Mussoliniana memoria non v'è più traccia. Di quella stazione, fiore all'occhiello della realtà locale degli anni '60 e '70, meta agognata dei vip capitolini e di grandi attori come Vittorio Gassmann, non è rimasto praticamente nulla.
Come di molte cose, nel reatino. Ma il gigante dormiente, come spesso accade in prossimità di eventi elettorali, d'improvviso risveglia il suo antico furore, spargendo i suoi strali infuocati sui malcapitati amministratori che, di volta in volta, si sono dibattuti nell'ardua impresa di ricondurlo agli antichi splendori.

Coppa Carotti, ASM: modifiche alle linee urbane 113 e 134
Variazioni temporanee nei percorsi e negli orari
L'Azienda Servizi Municipali Rieti S.p.A. comunica a11'utenza che, per consentire lo svolgimento della 54" edizione della Coppa Carotti, l'Ordinanza Prefettizia n° 2064/2017 dispone la chiusura al traffico veicolare nei giorni 22 e 23 luglio 2017 dalle ore 09:30 alle ore 18:30 (e comunque fino a cessate esigenze).