Notizie dal WEB

Motori, al Terminillo torna la tappa del 4Matic Tour Mercedes Benz
Il 25 e 26 gennaio una snow drive experience in partnership con Rossi Mercedes-Benz: opportunità per testare la trazione integrale della Stella in condizioni di scarsa aderenza
“Winter is our game”. È questo il motto del 4Matic tour Mercedes-Benz che anche quest’anno torna nelle più esclusive località sciistiche italiane per regalare emozioni, divertimento e adrenalina pura.
Per il centro Italia l’appuntamento con la snow drive experience, targata Rossi Mercedes-Benz, è per sabato 25 e domenica 26 gennaio al monte Terminillo, dove si potranno effettuare test drive in alta quota su ghiaccio o neve e scoprire, così, le capacità della trazione integrale 4Matic, oltre alla potenza, tecnologia e sicurezza della gamma della ‘Stella’. Il tutto sarà arricchito da dj set che faranno da colonna sonora e intratterranno gli ospiti del tour.

Nuovo sito sul Terminillo www.nolosciterminillo.it

Incontro con l’amministrazione. L’assessore Perelli pensa a un bus navetta per i giorni più “caldi”
Restauro cercasi per il Terminillo
Gli operatori presentano la lista della spesa per la stagione invernale
Terminillo pensa al bianco-Natale e chiede aiuto alla città: è di pochi giorni fa un incontro in Comune tra il sindaco Giuseppe Emili e una piccola ma determinata delegazione di operatori della montagna, per ripassare ad alta voce gli eterni problemi della stazione e provare ad indovinare qualche soluzione in tempo per l’avvio della stagione invernale.
Una soluzione al problema del traffico specie dei week end con la neve, l’individuazione di un’area per bob e slittini, arredo urbano da rivedere nel centro abitato, l’apertura di strutture per bambini, l’utilizzo del campo d’altura anche d’inverno: questi i punti toccati dalla discussione, che Enrico Faraglia – maestro di sci, esperto di nordic walking e da tempo sinceramente impegnato con altri colleghi a “tenere aperto” il Terminillo – descrive lunga e concreta.

La Lega punta al rilancio del Terminillo: “Richiesto finanziamento di 1 mln”
Il capogruppo della Lega Maurizio Ramacogi e il coordinatore comunale Gianluca Coppo  rendono nota la presentazione in Consiglio Regionale dell’emendamento proposto dalla Lega grazie al quale è stato chiesto il finanziamento di 1 milione di Euro per il Centro Sportivo Terminillese “E. Leoncini”. La struttura, la cui realizzazione risulta tutt’oggi incompleta, grazie allo stanziamento di questi fondi, potrebbe finalmente vedere la sua ultimazione, e rappresentare una grande occasione di sviluppo per la montagna reatina.

ECCO IL TSM2, LO SPIEGHIAMO AI NOSTRI LETTORI
Abbiamo accolto la richiesta di molti nostri lettori nel voler meglio comprendere il famoso progetto  Terminillo Stazione Montana,  di cui si è tornati a parlare in questi giorni, dopo essere stato riconsegnato alla Regione Lazio.
TSM 2 di fatto rimodula il vecchio progetto. Non si inizia da capo quindi un iter ma lo si riprende ripartendo da dove si era interrotto.
Un lavoro di riorganizzazione, recupero documenti, sottrazione alla ‘dimenticanza’ voluto subito dopo la sua nomina dal Presidente Calisse e affidato al coordinamento di Maurizio Ramacogi, consigliere provinciale con delega all'Ambiente, che così lo illustra a Format e ai suoi lettori.
“Con l’ufficio tecnico, l’ingegnere capo Orlando, coadiuvato dall’architetto Di Leginio, abbiamo creato un pool di persone veramente in gamba, capace di riprendere in mano un progetto accantonato da tempo.